ANNO 14 n° 118
Team Larus Crossout sugli scudi alla Spartan Race
Pizzichetti il migliore. Ottima prestazione di Lupino, unica donna del gruppo
27/04/2016 - 10:01

ORTE - Si è svolta sabato scorso a Orte la prima tappa italiana della Spartan Race 2016.

Il team Larus Crossout si è presentato alla partenza della batteria ''Elite Heat'' alle ore 14 con 12 atleti: Massimiliano Silvestri, Federica Lupino, Federico Panfili, Giulio Cristofori, Giuseppe Tenti, Renato Sini, Alessandro Crocesanta, Andrea Pizzichetti, Dario Fiorentini, Fabio Sasso, Andrea Moreschini e Alessandro Stella. Alla gara Super della mattina hanno partecipato Stefano Rossi e Leonella Fringuello.

ll percorso della gara sprint era di 5 Km attraverso boschi, vigneti, campagne e centro della città con tantissimi ostacoli da superare fra cui muri, palizzate, funi, copertoni, travi e tantissimi altri imprevisti messi in campo dagli organizzatori. A rendere tutto ancora più duro è stato il fango che si è accumulato lungo il percorso in seguito agli acquazzoni dei giorni precedenti.

Una prova durissima dove resistenza ed esplosività l'hanno fatta da padrone e il gruppo, capitanato dal maestro della maratone Pino Tenti, non si è tirato indietro replicando gli splendidi risultati ottenuti anche lo scorso anno.

Andrea Pizzichetti è risultato il miglior atleta della Larus Sport Consult classificandosi al 54esimo posto con il tempo 54'24' seguito da Renato Sini (68esimo), Federico Panfili (88esimo), Massimiliano Silvestri (145esimo), Giulio Cristofori (201esimo), Giuseppe Tenti (240esimo), Fabio Sasso (458esimo), Alessandro Crocesanta (499esimo), Alessandro Stella (920esimo) e Federica Lupino. Peccato per Andrea Moreschini che durante la gara ha perso il chip per la rilevazione dei tempi e non è stato inserito nella classifica generale nonostante il suo ottimo tempo.

Scendendo nel dettaglio della classifica c'è da segnalare l'ottimo primo posto di Giuseppe Tenti nella categoria M59-60, il quarto tempo di Renato Sini nella categoria M41-45, il settimo posto di Giulio Cristofori nella categoria M46-50 e l'undicesimo di Andrea Pizzichetti nella categoria M31-35.

Da segnalare anche l'ottima prestazione di Federica Lupino, alla sua prima partecipazione alla Spartan Race e unica donna del gruppo Larus Crossout.

I risultati completi della gara sprint sono visibili a questo indirizzo: http://bit.ly/21b0f9L







Facebook Twitter Rss