ANNO 14 n° 117
Taurino: ''Dobbiamo essere lucidi''
Oggi la Viterbese è chiamata all'esame di maturità: lo deve ai tifosi
29/11/2020 - 08:10

VITERBO - Mister Roberto Taurino prende parola prima della gara contro il Foggia che e' un po' l'esame di maturità. Dopo la contestazione dei tifosi e il malcontento del presidente Marco Arturo Romano i gialloblu non possono fallire sul piano del gioco, almeno: ''I tifosi hanno espresso il loro pensiero e li capisco: e' normale non essere contenti in una situazione così. Però e' stato un confronto civile con toni normali. A fine partita vi dirò come sta la squadra: non si può steccare anche se le variabili sono innumerevoli. Ma si deve giocare sempre per vincere''.

''Il percorso si e' complicato - continua il tecnico - e i ragazzi sono consapevoli. Siamo in un momento complicato e faremo di tutto per venirne fuori: il ritiro ha fatto bene. Ho visto come i ragazzi hanno vissuto il ritiro e ne sono soddisfatto perche' hanno cercato di ricompattarsi''.

Proprio l'atteggiamento dei giocatori e' stato al centro delle polemiche settimanali: ''I tifosi hanno detto cose giuste che condividono anche i ragazzi che sono consapevoli che e' normale ci sia malessere da parte del tifoso. Dobbiamo tornare a vivere l'emozione del bambino che gioca e fa goal: e' da quando si gioca da piccoli che ci si impegna per vincere. Noi dobbiamo desiderare di rivivere quelle sensazioni''.

Per quanto riguarda la formazione: ''Sono tornati Bensaja e Salandria ed e' importante avere gente di esperienza a disposizione. La squadra deve entrare in campo consapevole e sicura del lavoro fatto. Dobbiamo essere lucidi e guardarci attorno nel momento di difficoltà sapendo che c'e' il compagno ad aiutare''.







Facebook Twitter Rss