ANNO 14 n° 118
Tarquinia lido: il lungomare si rifā il look
C'č un bando di gara per la riqualificazione dal valore di 567.435,97 euro
30/04/2018 - 06:56

TARQUINIA - (rvtn) Il lungomare di Tarquinia Lido si rifà il look. È notizia di questi giorni la pubblicazione, da parte della Provincia di Viterbo, di un bando di gara che ha per oggetto un corposo restyling del lungomare dei Tirreni. Valore dell'appalto: 567,435,97 euro.

L'obiettivo dell'intervento è il completamento della parte finale della pista ciclabile che interessa la strada costiera e introduce direttamente al percorso che, passando per via Filippo Giorgi, porta alle Saline. La pista, secondo la relazione dello studio Baffo di Bagnoregio, verrà dotata di una speciale illuminazione a raso che la renderà particolarmente scenografica, oltre che percorribile anche in notturna.

Nel progetto, che punta molto sulla sostenibilità ambientale, è prevista anche l'installazione di tre postazioni per la ricarica dei veicoli elettrici, due per le auto e una per le biciclette, oltre che la creazione di nuovi parcheggi, con annesse aree verdi, nei pressi degli scavi archeologici dell’emporio greco.

Quattro telecamere di sicurezza, connesse tra loro con la fibra ottica e con la polizia municipale attraverso un ponte radio, vigileranno sull'area. In più, ci saranno anche due colonnine Sos, attraverso le quali i cittadini, in caso di emergenza, verranno messi in collegamento audio-video con un operatore della centrale premendo semplicemente un pulsante.

Le offerte per partecipare alla gara dovranno pervenire in Provincia entro le ore 12 del 14 maggio.






Facebook Twitter Rss