ANNO 14 n° 117
''Tante emozioni e un grazie al territorio''
E' il commento a caldo di Pietro Nocchi, nuovo presidente della Provincia
18/09/2017 - 12:04

VITERBO – (aml) Nel volgere di pochi mesi è accaduto di tutto per Pietro Nocchi. Lo scorso giugno eletto sindaco di Capranica e ora presidente di Palazzo Gentili grazie ai voti di Pd e Mo.Ri. Con una percentuale del 57,93% contro il 42,07 dello sfidante Paolo Equitani sostenuto dalla lista Centrodestra e civici. 366 voti per la nuova guida della Provincia, 249 per il sindaco di Bolsena.

Ecco cosa ha dichiarato Nocchi nell'intervista a caldo.

La conquista della presidenza. Una bella avventura ma forse anche una patata bollente?

''Forse sì. Però visto il numero di consiglieri e amministratori che mi hanno votato sono sicuro che avrò un forte aiuto da questo territorio. Per questo in prima battuta vorrei ringraziare tutti e 34 i consiglieri amministratori che si sono candidati nelle tre liste e soprattutto anche Paolo Equitani perché hanno dimostrato, tutti, che ancora tengono a questo ente. Un ente che si occupa di scuole, di strade, di argomenti che i cittadini sentono molto e siccome la Provincia deve tornare ad essere un'istituzione che si occupa delle cose importanti per le comunità ritengo che questo risultato rappresenti proprio la voglia degli amministratori di occuparsi della gente. E su questo lavoreremo''.

L'amministrazione provinciale diventerà ora la casa dei Comuni, come aveva dichiarato in campagna elettorale?

''Esatto. I primi passaggi saranno proprio quelli di comunicare a tutte le amministrazioni che qui rinasce la Provincia, c'è la voglia di farla tornare ad essere un ente a pieno regime e grazie all'aiuto di tutti sono sicuro che riusciremo''.

Ha conquistato Palazzo Gentili, quali sono le emozioni a caldo?

''Le emozioni sono tante. - ammette con un sorriso da cui trapela soddisfazione ma anche un pizzico di imbarazzo - In poco tempo sindaco, candidato, adesso presidente. Le emozioni devo dire sono davvero molte e quindi non posso che ringraziare questo territorio che me le sta dando e soprattutto tutte le persone, prima i cittadini e adesso gli amministratori che mi hanno regalato tante emozioni''.

Lo scrutinio dei voti intanto procede per la formazione del nuovo consiglio provinciale, L'insediamento del nuovo governo di Palazzo Gentili avverrà entro una settimana.





Facebook Twitter Rss