ANNO 14 n° 117
Successo per la collettiva ''Bolsena: natura, arte e devozione''
Grande apprezzamento di pubblico per la mostra di pittura e fotografia
21/05/2016 - 10:48

BOLSENA - Prosegue la mostra ''Bolsena: natura, arte e devozione''.  Grande apprezzamento di pubblico per la collettiva di pittura e fotografia a cura degli artisti Arianna Moncini, Chiara Cecchini e Daniele Veglianti.

Visto il grande apprezzamento di pubblico nei giorni scorsi per la collettiva di pittura e fotografia ''Bolsena: natura, arte e devozione'', l’evento, patrocinato dal Comune di Bolsena, proseguirà presso la Sala Espositiva Cavour di Bolsena fino al 29 maggio. 

Le opere figurative di Arianna Moncini e Chiara Cecchini, raffiguranti le bellezze naturali e i deliziosi scorci cittadini, unitamente al reportage fotografico di Daniele Veglianti sull’appassionante partecipazione dei Bolsenesi alla celebrazione del Corpus Domini, hanno offerto una panoramica a 360 gradi sulle ricchezze di questo prezioso territorio.

Notevole è stato l’interesse da parte dei cittadini bolsenesi e dei turisti, rimasti colpiti soprattutto dalla minuziosità e dall’originalità delle opere esposte.

La chiusura della mostra è stata dunque prorogata ai festeggiamenti del Corpus Domini del 29 maggio, per consentire ai turisti che parteciperanno alle celebrazioni di visitarla.

Per il visitatore sarà possibile inoltre assistere contemporaneamente alla realizzazione delle infiorate artistiche e alla proiezione di filmati a cura dell’Associazione Infioratori Bolsenesi.

L’appuntamento è per sabato 21, domenica 22, giovedì 26 maggio dalle ore 15.30 alle 19.30. Venerdì 27 e sabato 28 maggio all’apertura pomeridiana, dalle ore 16 alle 19.30, seguirà quella serale dalle ore 21 alle 24.

Domenica 29 maggio, invece, la mostra sarà aperta tutto il giorno con orario continuato, fino al termine della Solenne Processione con il SS. Sacramento e la Sacra Pietra. 

L’ingresso alla mostra è libero.






Facebook Twitter Rss