ANNO 8 n° 110
Successo per la cena di Radici
Grande partecipazione all'iniziativa benefica di sabato scorso
18/12/2017 - 11:21

RONCIGLIONE - Sabato 16 dicembre a Ronciglione ha trionfato la solidarietà.

La cena benefica organizzata dalla cooperativa Radici ha infatti registrato un ottimo successo con tantissime persone convenute e numerosi attestati di stima e partecipazione per l’ottimo lavoro svolto dalla onlus nel settore del volontariato e del privato sociale.

Radici infatti, seppur di costituzione recente, è molto attiva in diversi ambiti che hanno come finalità quella di dedicarsi all'aiuto di minori in difficoltà, gestendo sia la Casa Famiglia Lucia Mariti che il centro diurno L’Emile di Ronciglione.

Nella prima struttura vengono ospitati fino ad un massimo di dieci minori in difficoltà con età compresa dagli 11 ai 18 anni, per i quali vengono organizzati progetti di inserimento scolastico, lavorativo ma soprattutto sociale con lavori di gruppo, laboratori di cucina, agility dog, cineforum e sport.

Presso il centro diurno L’Emile, invece, che accoglie bambini e adolescenti dai sei ai tredici anni, si realizzano attività di diversa natura, dall’aiuto compiti al sostegno psicologico alle famiglie, dai laboratori ludico/ricreativi ai campi estivi fino ai laboratori di teatro .

“I numerosi partecipanti alla cena di Natale – dichiara il presidente Stefano Ciucci – testimoniano l’affetto e la vicinanza che le persone dimostrano nei nostri confronti, e, soprattutto, la bontà che viene recepita nei nostri progetti. Un grazie con tutto il cuore va, pertanto, alle tantissime persone presenti che, da sempre, ci seguono e sostengono le nostre iniziative, ai soci e collaboratori della Onlus, alle nostre famiglie ed amici, ai Comuni di Viterbo, Roma, Sora e Pomezia, al Centro di Giustizia Minorile, al Tribunale di Viterbo e a tutte le istituzioni con le quali collaboriamo.

Per il Comune di Ronciglione sono intervenuti l'assessore alle Politiche Sociali Ambra Orlandi e i consiglieri Mauro Scialanca e Maria Agostina Olivieri. Presenti anche il presidente dell'associazione culturale Mariangela Virgili Bruno Pastorelli, il presidente della Pro Loco, Tommaso Valeri, il Maresciallo Marco Sacchi della Stazione dei Carabinieri di Ronciglione, il segretario provinciale del Partito democratico Andrea Egidi.




Facebook Twitter Rss