ANNO 14 n° 117
''Su Paparano la minoranza continua a mentire''
L'amministrazione di Vitorchiano: ''Ancora una volta inutile e sterili polemiche''
15/02/2019 - 18:43

Riceviamo e pubblichiamo dalla maggioranza consiliare del Comune di Vitorchiano:

VITORCHIANO - Solo un paio di giorni fa abbiamo diffuso una nota sulle attività eseguite a Paparano in questi tre primi anni di mandato dell'amministrazione Grassotti. Un quartiere importante, che nei primi dieci anni del 2000 è cresciuto, o meglio è stato fatto crescere, in modo dissennato, senza alcun tipo programmazione né servizio, trasformandolo di fatto in un quartiere dormitorio. Quella stessa amministrazione che all'epoca (oltre dirci anni fa) ha causato tutto ciò e che ha anche causato l'ingessamento del bilancio comunale con più di un milione di debiti fuori bilancio (oltre a decine di contenziosi costosi per le casse comunali), era guidata da un sindaco, oggi consigliere di minoranza, al quale purtroppo dispiace il buon operato dell'attuale amministrazione Grassotti che, in pochi mesi, ha invece avviato tutta una serie di attività capaci di rendere il quartiere più fruibile e vivibile, in attesa di interventi in grado di far fare il salto di qualità all'intero comprensorio.

Azioni tutte facilmente riscontrabili anche con le centinaia di foto che giornalmente vengono pubblicate dal Comune per informare i cittadini degli interventi in corso. Rimettiamo quindi ai consiglieri di minoranza, tra cui troviamo anche quell'ex sindaco che è la causa dei problemi che oggi stiamo finalmente risolvendo, le inutili e sterili polemiche capaci solo, di infangare il buon nome di un territorio che non vogliono o, cosa forse più grave, non sanno assolutamente tutelare.

 Non possiamo non evidenziare, ad esempio, che sulle pompe di sollevamento di via dei mughetti la minoranza dimentichi sempre di dire che 'chi ha permesso che venissero realizzate sotto-dimensionate è proprio quel ex-ex sindaco oggi consigliere di minoranza'; inoltre non possiamo che evidenziare che le foto che inviano ai giornali riprendano aree private e non comunali.....ignorando ogni attenzione e capacità amministrativa.

Quindi, benché la minoranza provi inutilmente e grottescamente a negare l'evidenza, i fatti positivi dimostrano il contrario. Tra le tante cose fatte in questi mesi dall'amministrazione Grassotti ricordiamo nuovamente: l'avvio dell'iter per una zona commerciale (discusso in consiglio e disertato proprio da tre consiglieri di minoranza su quattro); l'attivazione della nuova linea Cotral, il nuovo impianto di videosorveglianza; il completamento dei marciapiedi lasciati dieci anni fa senza tappetino; nuove piante e nuovi giochi per bambini nelle aree verdi; nuova segnaletica verticale; l'istituzione del mercato settimanale del sabato mattina Potenziato proprio in questi giorni; nuovi raccoglitori per i rifiuti speciali; potenziamento della pulizia ordinaria ed attuazione di diverse campagne di derattizzazione, il ritiro a domicilio di sfalci d'erba e ramaglie; attivazione della fibra per internet veloce.

Inoltre evidenziamo come per l'affidamento dei lavori di ripristino dei depuratori per le acque reflue, 'lasciati fermi oltre 10 anni fa da quel ex-ex sindaco oggi consigliere di minoranza', siamo oramai alle fasi finali dell'iter amministrativo.

Queste e tante altre attività sono ormai una realtà e due righe mal scritte e diffuse sulla stampa locale da questi signori evidenziano solo la loro incapacità politica e la loro assenza di volontà a rendersi utili.






Facebook Twitter Rss