ANNO 14 n° 117
Su il sipario per la II di ''Teverina Buskers''
Il 24 e il 25 giugno gli appuntamenti del festival degli artisti di strada
23/06/2017 - 12:26

CELLENO - Il 24 e 25 giugno a Celleno si apre il sipario sull'attesissima II edizione del ''Teverina Buskers''.

Un grande festival degli artisti di strada, organizzato dall'associazione Il Circo Verde con la direzione artistica di Simone Romanò, il patrocinio dell'amministrazione comunale e la collaborazione dell Pro loco di Celleno.

Un evento culturale totalmente gratuito che trasformerà il paese di Celleno in un raduno internazionale di artisti di strada.

Grandi artisti arriveranno nel piccolo paese della Teverina dal Brasile, dall'Argentina, dalla Spagna e dalla Germania e da Cuba per dare vita alla magia e all'allegria che, anche quest'anno, il 24 e 25 giugno invaderà pacificamente le strade di Celleno.

Una programmazione variegata e di qualità per due giorni di arte, allegria e socialità nel cuore della Tuscia; 27 artisti internazionali, 17 spettacoli più una postazione ''pirata'' e un BusTheatre faranno del Teverina Buskers un grande evento di inizio estate.

Si comincia alle 16.30 al fresco dei giardinetti con la ''Big Up Scuola di circo'' di Roma, suoi laboratori di Piccolo Circo e uno spettacolo adatto al pubblico dei più piccoli, che potranno, inoltre, divertirsi e imparare tutto il pomeriggio grazie al ''Ludobus IL Salto''

Si entra nel vivo del Festival alle 18,30 con la Compagnia Chimichurri dall’Argentina e si continua con uno spettacolo ogni ora, fino alle 23.30 quando la compagnia italo-basca Dikothomia concluderà la parte dedicata agli spettacoli.

Un live set di musica sperimentale con il multi-strumentista ArYstan Peztold saluterà il pubblico, dandogli appuntamento al giorno dopo.

Dalle 19 sarà possibile assistere agli spettacoli all’interno del BusTheatre e sorseggiare un caffè davvero molto particolare con la Bici-caffè della Compagnia La Settimana Dopo, che, insieme ad altri artisti itineranti, renderà speciale il percorso tra le varie sezioni del Festival, arricchite anche dalla collaborazione dell’artista Alice Schivardi.

Domenica 25 si replica con la stessa formula per regalare al pubblico due giorni intensi, in grado di offrire una grande finestra sul ricco panorama del circo contemporaneo e dell'arte di strada.

Espositori selezionati di artigianato locale, con giochi e produzioni naturali insieme all’immancabile offerta di street food renderanno la permanenza del pubblico ancora più piacevole.

È possibile sostenere l'evento contribuendo alla raccolta fondi attivata sul sito di Crowdarts, piattaforma di crowdfunding esplicitamente pensata per le arti performative, raggiungibile all'indirizzo www.crowdarts.eu

Tutto il programma su www.teverinabuskers.it

Pagina Facebook: www.facebook.com/teverinabuskers

Info: 328-8775691 328- 4674637 info@teverinabuskers.it







Facebook Twitter Rss