ANNO 14 n° 117
Stragi del sabato sera, raffica di controlli
Guide in stato d'ebbrezza, droga e manganelli. Fermati 570 veicoli
02/03/2015 - 11:28

VITERBO - Durante il week end l’Arma dei Carabinieri ha continuato con moltissimi servizi a svolgere la propria attività finalizzata al controllo del territorio e alla prevenzione del fenomeno delle stragi del sabato sera.

In tutto il territorio della provincia sono stati posti in essere servizi a largo raggio e i risultati non sono tardati ad arrivare. La Compagnia di Civita Castellana ha denunciato in stato di libertà: due 37nni poiché sorpresi alla guida delle rispettive vetture in evidente stato di ebbrezza alcolica accertata a mezzo attrezzatura tecnica; un cittadino romeno 39nne poiché trovato in possesso di un manganello del genere proibito; un 21nne poiché sorpreso alla guida senza la patente poiché mai conseguita; una commerciante poiché somministrava bevande alcoliche a due avventori in manifesto stato di ubriachezza. Nella circostanza i due uomini sono stati contravvenzionati amministrativamente.

Durante lo stesso servizio sono stati segnalati all’ufficio territoriale del governo 2 uomini, uno trovato in possesso di un grammo di haschish e l’altro con un grammo di cocaina e un grammo di marijuana. La Compagnia di Viterbo ha denunciato in stato di libertà tre persone due uomini ed una donna rispettivamente 37nne, 53nne e la donna 38nne per guida in stato di ebbrezza alcolica accertata a mezzo apparecchi tecnici. Durante lo svolgimento del servizio sono stati segnalati all’ufficio territoriale del governo tre uomini di 48, 25 e 22 anni per detenzione per uso personale di haschish e marijuana.

La Compagnia di Ronciglione ha denunciato in stato di libertà: un uomo 30nne per guida in stato di ebbrezza; un cittadino romeno per false attestazione sulla propria identità poiché forniva un indirizzo volutamente errato; un uomo 60nne per uso di atto falso per aver contraffatto un libretto di risparmio postale modificandolo aggiungendo il proprio nome e modificando la somma che era riportata sullo stesso.

La Compagnia di Tuscania ha denunciato in stato di libertà: due uomini di origine romena rispettivamente di 35 e 39 anni per guida in stato di ebbrezza alcolica; un uomo 45nne perché trovato in possesso di un coltello a serramanico del genere proibito; durante il servizio sono state segnalate all’Ufficio Territoriale del Governo 3 ragazzi 20nni per detenzione per uso personale di 5 grammi di haschish e 1 grammo di marijuana.

La Compagnia di Montefiascone ha denunciato in stato di libertà: due uomini ed una donna, rispettivamente di 28, 30 e 33 anni, per guida in stato di ebbrezza alcolica; un cittadino romeno di 33 anni per guida senza patente poiché mai conseguita. Anche i militari di Montefiascone hanno segnalato due persone un 25nne e una 27nne, per uso personale di sostanze stupefacenti sequestrando in totale 3 grammi di haschish. Per quanto riguarda la circolazione stradale sono stati controllati circa 570 veicoli, identificate circa 899 persone, elevate più di 250 contravvenzioni al codice della strada per un totale di 5.800,00 euro e sottratti circa 1000 punti patente.






Facebook Twitter Rss