ANNO 14 n° 117
''Strada vitorchianese,
intervenga Mazzola''
''La Voce dei Vitorchianesi'' chiede l'aiuto del presidente della Provincia per ripristinare la sicurezza
13/02/2016 - 15:24

VITORCHIANO - Riceviamo e pubblichiamo il comunicato de ''La Voce dei Vitorchianesi''

''Chiediamo l’intervento del presidente Mazzola per ripristinare la sicurezza sulla strada provinciale vitorchianese. Strada priva di illuminazione e segnaletica con un manto stradale dissestato, dove alberi e rami invadono le corsie o con guardrail inesistente o distrutto dai quasi giornalieri incidenti.

Chiediamo al Presidente Mazzola di intervenire affinché tutte le mancate tragedie non diventino tali. Ripristino della segnaletica orizzontale e guardrail per evitare la fuoriuscita dei veicoli; pulizia della vegetazione; installazione di dispositivi stradali catarifrangenti a depressione detto ''cat’s eye'', occhio di gatto e composto da una base in ghisa, un inserto in gomma e catadiottri di cristallo di altissima qualità, utile per agevolare la guida di notte o in condizioni meteo avverse, come nebbia o pioggia.

Una soluzione semplice, fattibile ed ecologica che, dove attuata, specialmente in quei paesi del nord Italia, ha ridotto drasticamente gli incidenti stradali. Restiamo in attesa di un riscontro ''immediato'' del Presidente Mazzola.






Facebook Twitter Rss