ANNO 14 n° 117
Stella d'argento al merito sportivo a Carlo Aronne
La soddisfazionre dell'Unione veterani dello sport, sezione di Viterbo
28/11/2014 - 12:55

VITERBO - L'Unione Nazionale Veterani dello Sport Sezione di Viterbo, con viva soddisfazione, ha appreso che il presidente nazionale del Coni Giovanni Malagò ha conferito ad un componente del proprio direttivo il signor Carlo Aronne la Stella d'Argento al Merito Sportivo per l'anno 2013.

''La notizia – si legge nella nota - ci riempie di orgoglio in quanto questa onorificenza viene attribuita dall'organizzazione sportiva nazionale per attestare le qualità e i risultati conseguiti in decenni di attività sportiva dirigenziale e generosa collaborazione e impegno dedicati allo sport''.

''E' opportuno – prosegue la nota - infatti ricordare che il nostro associato ha iniziato a svolgere attività di volontariato nella disciplina del Basket in carrozzina dal lontano 1978.

Nel 1984 costituisce un gruppo di atleti diversamente abili nello sci alpino e nel 1990 avvia un atleta con sindrome di down in questa disciplina, Emanuele Conti, fino ad arrivare alla convocazione nel 1997 nella Rappresentativa Italiana dei Giochi Mondiali Special Olimpics a Toronto in Canada.

Proseguendo il proprio impegno di volontariato con l'Associazione Sportiva Vitersport Libertas nel 1989 costituisce un gruppo di diversamente abili fisici nel Tennis in carrozzina di cui è allenatore e responsabile conseguendo nel 1994 presso il Tennis Club “ Le Cascine” di Firenze il titolo italiano a squadre.

Delegato Provinciale del Comitato Italiano Paralimpico dal 2000 ha avuto numerosi altri riconoscimenti sia a livello provinciale che regionale''.

''L'aver dedicato per così tanti anni il proprio impegno a favore dello sport per disabili – conclude la nota che porta la firma di Domenico Palazzetti - è il naturale riconoscimento che può essere attribuito al nostro amico Aronne e in qualità di Presidente di questa Sezione unitamente a tutti i nostri iscritti facciamo le nostre più vive congratulazioni''.






Facebook Twitter Rss