ANNO 14 n° 117
Stella Azzurra,
buona la prima
Una presentazione vincente e convincente contro Smit Roma
01/10/2017 - 11:16

VITERBO - La Stella Azzurra Viterbo - Ortoetruria apre il suo campionato con una prestazione vincente e soprattutto convincente contro la Smit Roma, squadra ospitante l'intera prima giornata dell'''Opening Weekend'', battuta dai viterbesi con un eloquente 88 - 66.

Società e staff avevano messo in guardia i ragazzi dal non credere questo primo impegno come facile da superare, perchè il team capitolino, roster di tutto rispetto, seppur sconfitto dai viterbesi nel recente torneo giocato al PalaMalè, avrebbe certo voluto aprire questa due giorni organizzata tra le proprie mura in maniera positiva.

La Smit ha disputato una buona gara, mettendo la Stella Azzurra in difficoltà nel primo quarto con un gioco aggressivo e veloce, ma quando i biancostellati hanno messo a punto la difesa e soprattutto quando Rovere è salito di livello mettendo in campo tutti i propri numeri, la partita si è indirizzata sui binari giusti.

L'ala stellata ha realizzato da ogni parte del campo, chiudendo una prestazione maiuscola con 29 punti (7/8 da 2, 2/4 da 3, 9/12 ai liberi, 4 rimbalzi e 2 assist). Ottime anche le performances di Caridà e Misino, ma molto bene ha giocato tutta la squadra, apparsa solida sotto le plance con Manetti e Rogani e con prove assai positive di Baldelli e Luzza in difesa, nonchè di Meroi e del giovanissimo Telesca in cabina di regìa.

La Stella Azzurra si presenta quindi in apertura di torneo con un risultato rotondo su di un campo certo non facile e contro un'avversaria di qualità, ma in particolare dimostra di saper proseguire in quella crescita di gruppo e di gioco che già aveva fatto vedere nell'ultima fase del precampionato.

Buona quindi la prima uscita, che fa subito morale e comincia a dare le prime indicazioni vere della stagione a giocatori e staff.

Ora due giorni di riposo e poi settimana di lavoro per la preparazione dell'esordio di domenica prossima, ore 19, davanti al proprio pubblico contro Grottaferrata, team esperto e molto solido, rinforzato quest'anno per poter giocare un campionato di vertice.

Ma la Stella vuole proseguire positivamente questo inizio di torneo per dare ai propri tifosi la prima vera ed importante soddisfazione della stagione.

Sarà certo una bella gara. Appuntamento per tifosi ed appassionati di basket il giorno 8 ottobre al PalaMalè.







Facebook Twitter Rss