ANNO 14 n° 117
Sport e benifecenza
lunedì al ''Rocchi''
Stage per preparatori dei portieri organizzato da Apport
21/05/2016 - 08:59

VITERBO - Apport, in collaborazione con l'Asd Viterbese Castrense e l'Asd Imparando Academy, organizza per lunedì 23 maggio un corso di formazione per preparatori dei portieri di calcio allo stadio ''Enrico Rocchi'' di Viterbo.

La giornata avrà inizio alle ore 9 e vedrà la partecipazione di Adalberto Grigioni, preparatore dei portieri della SS Lazio, di Alessandro Danti, preparatore dei portieri Giovanissimi nazionali della AC Fiorentina, e di Giorgio Frezzolini, preparatore dei portieri della Primavera del'Atalanta. 

La partecipazione è riservata ai soci Apport, ma per chi volesse aderire all'iniziativa sarà possibile associarsi direttamente il giorno del corso. Le iscrizioni allo stage sono aperte online fino a questa sera 21, ma sarà possibile accreditarsi anche nella stessa mattinata del 23 a partire dalle ore 9.

Come sottolinea Paolo Gobattoni, preparatore dei portieri della Viterbese e referente Apport, ''ci aspettano relatori di primissimo livello che tratteranno argomenti fondamentali e particolarmente delicati per la formazione dei giovani portieri e per la crescita e l'evoluzione di portieri di prima squadra''.

''Sarà un'importante occasione di confronto tra colleghi - aggiunge -, con la possibilità di rafforzare o rielaborare le nostre conoscenze su aspetti tecnici, condizionali e comunicativi del ruolo più bello e complicato del calcio''.

Ma la giornata di lunedì avrà anche una grande valenza sociale, oltre che sportiva. Grazie alla sensibilità di Apport, l'intero ricavato dello stage sarà devoluto in beneficenza al progetto della Asl di Viterbo dell'ambulatorio di Medicina dello Sport per i diversamente abili e all'associazione Serena Grigioni per la ricerca sulle malattie rare.







Facebook Twitter Rss