ANNO 14 n° 117
Sorpresi con arnesi
da scasso, denunciati
Sei pregiudicati di origine slava allontanati dal Comune di Tarquinia
29/01/2016 - 16:31

TARQUINIA - Sono stati denunciati e allontanati dal comune di Tarquinia sei giovani di etnia slava, trovati con numerosi oggetti atti allo scasso.

Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio predisposti nei giorni scorsi, durante le ore notturne, gli uomini della Polizia di Stato del Commissariato di Tarquinia hanno intercettato un’autovettura che all’alt degli operatori ha tentato di dileguarsi a forte velocità. Da ciò scaturiva un breve inseguimento con la volante della Polizia che riusciva a sorpassare e a bloccare l’autovettura: dalla stessa scendevano sei giovani slavi.

Accompagnati al Commissariato di Tarquinia i ragazzi venivano identificati e, sottoposti agli accertamenti del caso, emergevano a carico degli stessi numerosi precedenti penali. Ricorrendone i presupposti veniva effettuata una dettagliata perquisizione dell’autovettura, all’interno della quale venivano rinvenuti punteruoli, mazzette di ferro, catene, martelli e cacciaviti, tutti oggetti atti allo scasso.

I ragazzi venivano quindi denunciati all’Autorità Giudiziaria ed allontanati con Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Tarquinia, dove non potranno tornare prima di 3 anni.

Un altro brillante risultato ottenuto dalla Squadra Volante del Commissariato di Tarquinia che garantisce un capillare controllo del territorio nell’arco delle 24 ore, assicurando un adeguato servizio di prevenzione finalizzato in particolare a contrastare il fenomeno dei furti in appartamento.






Facebook Twitter Rss