ANNO 14 n° 79
Slot online, alla scoperta delle vittorie da record
Vincite milionarie segnano la storia dei giochi online
28/11/2019 - 16:19

 

Diventare milionari con un colpo di fortuna, grazie ad un giro di roulette, è il sogno e la speranza di tantissimi giocatori che, anche in Italia, si dedicano in modo quasi metodico a questa grande passione. Per la verità, e venendo incontro alla logica dei grandi numeri, le piccole vincite sono quelle più frequenti se ci riferiamo al mondo delle slot. Questo significa che portarsi a casa un jackpot limitato è certamente più probabile che riuscire ad ottenere una vincita milionaria.

Tuttavia, sognare non costa nulla e, infatti, molti di coloro che hanno coltivato questo desiderio, sono poi effettivamente riusciti a sbancare una slot online. Vediamo nel dettaglio quali sono state le vincite più rilevanti che si sono registrate, analizzando i principali portali del settore.

Va prima premesso che la propensione a giocare online è in crescita, perché i vantaggi sono numerosi: In primis la presenza di bonus e sconti. Ad esempio il sito Slotgallinaonline.it propone tanti casino senza deposito, ovvero tutti quei casinò che offrono dei bonus senza deposito, ove quindi è possibile giocare senza dover versare denaro. La possibilità viene data, attraverso i cosiddetti fun bonus o soldi non reali, grazie ai quali il giocatore può dilettarsi al casinò senza mettere mano al portafoglio e, con un pò di fortuna, anche di vincere.

 

Le vincite più importanti

Detto ciò, torniamo alla nostra lista di vincite da record. Al riguardo non possiamo esimerci dal ricordare quella che risale al 2017 e coinvolge un giocatore tedesco, che ha sbancato una slot portando a casa circa 4 milioni di euro. La cosa davvero insolita è che la vittoria non è avvenuta a seguito di mille tentativi. Si sarebbe trattato, infatti, di un principiante e non di un giocatore abituale. La somma suddetta è stata però superata proprio quest’anno, quando si è registrata un’altra vincita alla slot online, che ha permesso l’incasso di 4,3 milioni di euro.

Nel 2012 una fortunata giocatrice svedese si è invece aggiudicata ben 7,6 milioni di euro, cifra record ancora più alta di quella vinta da un greco nel 2009 che ammontava a 6,3 milioni di euro. E se questi numeri ci sembrano da capogiro, è solo perché non abbiamo ancora parlato di un giocatore statunitense che ha portato a casa 8 milioni di euro. Senza considerare che nel 2011, in Norvegia, un fortunatissimo giocatore ha vinto quasi 12 milioni di euro. Pare addirittura che la giocata fosse stata casuale poiché egli, non riuscendo a dormire, si sarebbe alzato nel cuore della notte e per intrattenersi avrebbe avviato la partita.

Tutte queste vincite da record ci spingono a considerare due fattori. Il primo riguarda il fatto che le slot online, in caso di vincita, sono più generose di quelle presenti nelle strutture fisiche. In secondo luogo, appare decisivo il fattore casualità, perché la vittoria non è legata alla frequenza delle giocate. La fortuna quindi è ciò che davvero può fare la differenza.

 






Facebook Twitter Rss