ANNO 14 n° 117
Skate Christmas, che spettacolo al Murialdo
Le pattinatrici della Star Roller in azione per Natale
22/12/2015 - 10:02

VITERBO - Si è tenuto sabato 19 dicembre presso la palestra parrocchiale di San Leonardo al Murialdo il tradizionale Skate Christmas Day di pattinaggio artistico organizzato dalla Asd Star Roller Club. Grande successo di pubblico per la manifestazione che ha visto gli ottanta atleti della società viterbese e gli ospiti della Anguillara skating club e Asd Meonia di Bomarzo esibirsi in divertenti e appassionanti saggi di gruppo davanti a parenti ed amici.

Al fianco delle atlete agoniste del gruppo storico delle Trilline, che da quest'anno vestono i colori viterbesi della Star Roller Club dopo circa tre anni nei i quali hanno gareggiano per il Civitavecchia pattinaggio, e agli agonisti di Anguillara, si sono esibiti bambini e giovani ragazzi dai 3 ai 14 anni che da poco tempo praticano lo sport a rotelle. Il pomeriggio è stato un susseguirsi di emozioni con gli atleti che si sono alternati in pista in balletti dalle bellissime coreografie.

Non sono mancati momenti di alto spessore tecnico quando in pista si è esibita la giovanissima Gioia Fiori di Anguillara, fresca campionessa italiana della sua categoria e bronzo agli europei di coppia, o quando le Trilline si sono trasformate in bellissime befane sexy nella loro ultima esibizione di gruppo ideate appositamente per l'occasione. I numeri più emozionanti per tutti i presenti sono però stati i tre dei più piccoli della Star Roller Club. Le bambine del primo gruppo avviamento, che praticano da pochissimo il pattinaggio, si sono esibiti in Masha ed Orso (intrepretato dalla ex Trillina Romilda Cascio), le bambine del gruppo del formativo avanzato si sono trasformate in brillantissime e sfavillanti stelline, mentre le ragazze del pre-agonismo hanno presentato un bellissimo numero di cabaret. Grande sorpresa per tutti quando prima della conclusione della manifestazione ha fatto il suo ingresso in pista una graziosissima Befana che ha portato a tutti i partecipanti graziosissimi omaggi e i saluti di Babbo Natale.

Al termine della serata l'allenatrice Elena Tosini ha voluto ringraziare le sue colleghe allenatrici Martina Tosini, Elisa Cascioli, Marianna Bianchi, le assistenti allenatrici Erica Bernabucci, Marika Mazziotti, Ludovica Delfino, i sempre presenti Angelo Bernabucci e Marco Pagani e la dirigenza al completo per il lavoro svolto. Un ringraziamento ai genitori che collaborano attivamente tutto l'anno e a tutti coloro che hanno reso possibile questo pomeriggio di festa e divertimento per gli atleti. Continuano intanto le iscrizioni alla Star Roller Club con prove gratuite per chiunque voglia avvicinarsi a questo sport; notizie e comunicazioni sulla pagina facebook.







Facebook Twitter Rss