ANNO 14 n° 117
Si ribalta un trattore sulla Provinciale
Il sindaco Girolami: ''Sto sollecitando la Provincia per la ripresa dei lavori''
Alessandra
21/01/2022 - 05:11
di Alessandra Sorge


CIVITA CASTELLANA - Un mezzo agricolo si è ribaltato sulla Strada Provinciale Civita Castellana-Castel Sant’Elia, fortunatamente illeso il conducente del mezzo.
Lo spettacolare incidente si è verificato intorno alle 19 di mercoledi e ci sono volute ben 4 ore di tempo per rimuovere il mezzo dalla carreggiata grazie all'intervento dei Vigili del fuoco.
Sul posto anche la polizia locale che, dopo aver accertato le condizioni di salute del giovane agricoltore, ha prontamente ricostruito la dinamica dell'incidente, verificatosi nel tratto di strada a senzo unico, intervallata dal semaforo. Proprio all'altezza del ristringimento della carreggiata, a causa della presenza di una cunetta e di un dislivello pare che il trattore abbia perso aderenza, ribaltandosi su un lato. La cabina del mezzo, adagiata alla base di cemento, non ha subito danneggiamenti, schermando, di fatto, il conducente al suo interno.

Fortunatamente, in questa occasione, non si sono verificate conseguenze gravi, ma l'incidente dell'altra sera riporta alla luce l'ormai annoso problema del completamento dei lavori e la definitiva riapertura della strada a doppio senso.
A tal proposito si sta muovendo il primo cittadino di Castel Sant'Elia Vincenzo Girolami che, con una missiva, ha prontamente messo al corrente il nuovo Presidente della provincia sulla situazione in cui versa la strada provinciale.
E sul fermo lavori puntualizza: 'quando sono iniziati i lavori di messa in sicurezza, a causa di un dissesto, è saltata l'opera di palificazione nella parte sinistra e di fatto i lavori sono stati sospesi. Adesso stiamo aspettando la variante per poter far ripartire i lavori e portarli finalmente a compimento'.

Ancora una questione di tempo dunque, a cui pare aggiungersi un ulteriore sgradevole problema: il mal funzionamento del semaforo, che sta creando seri problemi alla sicurezza degli automobilisti. Ultimamente, infatti, molti utenti hanno denunciato il fatto e più di qualcuno ha rischiato un frontale con la macchina.
'Ho denunciato la cosa in provincia - conclude Girolami - sperando vengano presi al più presto provvedimenti, al fine di riportare la nostra strada, fondamentale collegamento con Civita Castellana, alla sua completa viabilità'.






Facebook Twitter Rss