ANNO 14 n° 118
Sgarbi pronto a dimettersi a Natale
Il sindaco striglia ancora la maggioranza. Fumata nera per il presidente del consiglio
17/11/2019 - 06:45

SUTRI – Vittorio Sgarbi pronto a dimettersi per Natale. Il primo cittadino è pronto a staccare la spina dopo settimane di tensioni e divisioni all’interno della maggioranza che hanno portato – tra l’altro - per la terza volta consecutiva a un nulla di fatto per quanto riguarda l’elezione del presidente del consiglio comunale. E così Sgarbi nell’ultima seduta ha messo sul piatto le sue dimissioni.

''Nell’incertezza della maggioranza – ha detto – ci sono due soluzioni: la prima, che è quella che prediligo, sono le mie dimissioni il 23 dicembre perché si chiuda il ciclo con la fine di Caffeina (quest’anno come è noto il Christmas Village si terrà a Sutri ndr.). E quindi si torni a votare con il commissario che interviene in un periodo evidentemente che non è di calore e di attività perché siamo nella stagione morta. La seconda è valutare chi sia disponibile alla maggioranza, stabilendo il dialogo con tre assessori che io non ho scelto e di cui non voglio rispondere dell'operato.

Sono stati scelti dalla compagine di maggioranza, sono stati indicati dal Vice Sindaco Casini, e a lui rispondono. Se nel rispondere a lui non sono disponibili a turnazioni io non voglio intervenire per censurare nessuno''.

E poi l’affondo proprio verso uno dei tre assessori. Sgarbi ha fatto un richiamo ai futuri assessori eventuali: ''siano assolutamente limpidi,e cioè evitino conflitti di interesse''. Secondo quanto denunciato dal sindaco sarebbero state individuate una o due pedane, che fanno riferimento all’ambito familiare dell’assessore, collocate in modo abusivo. ''Questo non deve capitare più'', ha tuonato Sgarbi. La saga continua….






Facebook Twitter Rss