ANNO 14 n° 117
Servizio di Controllo Interno, nominati i nuovi membri
Sono Roberto Valentini, Guglielmo Mattei e la giornalista Tiziana Mancinelli
25/04/2019 - 07:15

VITERBO - (a.v.) Sono stati nominati i nuovi componenti del Servizio di Controllo Interno del Comune di Viterbo, l'organismo che monitora il sistema della valutazione, della trasparenza e dell'integrità dei controlli interni a Palazzo dei Priori e che elabora ogni anno una relazione sullo stesso.

Una delle sue funzioni principali è quella di proporre al primo cittadino la valutazione annuale dei dirigenti e l'attribuzione dei premi collegati alle performance. Il bando di selezione, pubblicato lo scorso 25 gennaio, richiedeva tra i requisiti generali un'esperienza di almeno cinque anni come componente di Nucleo di Valutazione mentre, al contrario, escludeva chi aveva avuto collaborazioni continuative con partiti politici e organizzazioni sindacali nei tre anni precedenti.

Il 9 aprile, dopo un'attenta valutazione dei curriculum pervenuti, il sindaco Arena ha nominato i nuovi componenti: come presidente è stato scelto Roberto Valentini, fratello del più noto avvocato Enrico, che sarà coadiuvato dal dott. Guglielmo Mattei di Tarquinia e dalla giornalista di Quinta Epoca Tiziana Mancinelli, candidata della Lega alle scorse elezioni politiche.






Facebook Twitter Rss