ANNO 14 n° 117
Servizio Civile “A spasso per Viterbo”
De Carolis: 'Un'occasione straordinaria per i nostri giovani.' La domanda scade il 15 febbraio alle 14:00
26/01/2021 - 18:30

VITERBO - Servizio civile 'A spasso per Viterbo'. Opes Italia e Comune di Viterbo - assessorato alla cultura e al turismo - insieme per la promozione del patrimonio storico, artistico e culturale, con particolare attenzione alla valorizzazione del sistema museale pubblico e privato.

A darne notizia è l'assessore Marco De Carolis, a pochi giorni dalla pubblicazione del bando di selezione per il servizio civile da parte di Opes Italia, rivolto a giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni. 'Il progetto di servizio civile universale A spasso per Viterbo - spiega l'assessore De Carolis - permetterà a quattro giovani di contribuire al potenziamento dello sviluppo delle rete museale viterbese. In particolare, l'iniziativa vuole incrementare la compenetrazione tra i luoghi della cultura viterbesi e la fruibilità del patrimonio museale e culturale della città attraverso l'utilizzo di nuove tecnologie.

Opes Italia ha attivato - continua De Carolis - per la prima volta la possibilità di svolgere il servizio civile nell'ambito di un progetto condiviso dall'assessorato alla cultura e al turismo, che riguarda la promozione di musei. Un progetto che rappresenta un'occasione straordinaria per un'esperienza di vita importante e irripetibile. I ragazzi che risulteranno vincitori del bando, oltre ad avere un rimborso spese mensile, parteciperanno e contribuiranno alla promozione del nostro territorio.

Il nostro intento, e stiamo lavorando per questo - conclude l'assessore -è quello di partire a breve con progetti predisposti e gestiti direttamente dal Comune, a seguito dell'espletamento dell'apposita procedura di accreditamento'.






Facebook Twitter Rss