ANNO 14 n° 117
Serie D, prima gioia
per la Flaminia di Vigna
Successo per 3 a 1 in casa
sulla capolista Arzachena
27/09/2015 - 20:30

FLAMINIA - ARZACHENA 3-1

FLAMINIA: Nasti, Salvatori, Bricchetti, Perelli, Ranucci Macrì, Gai, Scortichini; Laurato, Vegnaduzzo, Cardillo. Allenatore: Pierluigi Vigna. Panchina: Sperduti, De Fato,Tartaglione, Viola, Luzi, Marvelli, Bonaventura, Giustarini, Ceccaroli.

ARZACHENA: Ruzittu, Atzei, Boi, Brak, Petrone; Manzini, Bonacquisti, Oggiano; Spina; Branicki, Fideli. Allenatore: Mauro Giorico. Panchina: Marzeddu, Dedola, La Rosa, Galliangeli, Castaldi, Mulas, Giordano.

MARCATORI: 7′ Cardillo, 40′ Boi, 43′Laurato, 90'Luzi

CIVITA CASTELLANA - Finalmente Flaminia: dopo due pesante sconfitte in sequenza contro squadre sarde, l'undici di Vigna ritrova il sorriso, e lo fa nel giorno in cui a farle visita al Madami è l'Arzachena, capolista del girone G della serie D.

I rossoblu, come spesso fatto anche nelle scorse uscite stagionali, partono a spron battuto, ma stavolta riescono subito a capitalizzare: al 7' Macrì imbecca infatti Cardillo, che fa secco Ruzittu e porta avanti i falisci.

L'Arzachena pareggia con Boi allo scadere del primo tempo, ma a un soffio dal duplice fischio ecco il nuovo vantaggio della formazione civitonica: minuto 42', grande spunto personale di Laurato che si libera al tiro e fa 2-1 con un bel sinistro sul palo lontano.

I sardi provano il forcing nella ripresa, ma la Flaminia è brava a reggere l'urto e non perdere mai pericolosità in ripartenza: nel finale, infatti, ecco il gol di Luzi che mette la parola fine sull'incontro.

Un successo fondamentale per il morale e per smuovere la classifica, che recita ora quota cinque dopo la prima vittoria di questa nuova stagione. Domenica si torna in campo a Genzano, nella tana del Cynthia.







Facebook Twitter Rss