ANNO 14 n° 88
Seicento vespe
sul colle falisco
Oggi la V edizione del raduno
nazionale di Montefiascone
31/05/2015 - 02:01

MONTEFIASCONE - Seicento vespe pronte a sfrecciare per le strade della Tuscia, un raduno mastodontico che richiamerà nel viterbese gli appassionati delle due ruote di tutta Italia. Oggi, infatti, entra nel vivo la quinta edizione della manifestazione nazionale Città di Montefiascone, organizzato dal Vespa Club Lago di Bolsena e giunto quest'anno alla sua quinta edizione.

Un evento che ha mosso ieri il primo passo, con l'arrivo di duecento ciclomotori in viaggo verso Tuscania per una degustazione di prodotti tipici della zona. Oggi, il clou, con seicento vespe che si raduneranno alla Rocca dei Papi di Montefiascone tra le 8.30 e le 10 per la tradizionale colazione a base di panini con la porchetta e la consegna dei gadget.

Alle 10.30 si parte: casco in testa e mani sul manubrio, i piloti attraverseranno Marta, Capodimonte, Valentano, Latera e Gradoli prima di una sosta a Bolsena per un aperitivo offerto dal Comune in cinque diversi locali. Poi, la salita verso il ristorante Rondinella di Montefiascone, occasione per pranzare insieme e passare poi alle premiazioni, con riconoscimenti per i vari club nazionali.

''Un'avventura iniziata nel 2009 che si è allargata sempre di più - racconta il presidente del Vespa Club Lago di Bolsena Marco Crisostomi - fino a raggiungere una dimensione nazionale con numeri imponenti. Il nostro è un club aperto a tutti gli appassionati di vespe, ed è la passione per questo mondo a spingerci a crescere. Oggi sarà una grande festa e un'occasione per far conoscere le bellezze del nostro territorio a tanti amici provenienti da ogni parte d'Italia''.







Facebook Twitter Rss