ANNO 14 n° 117
Secondo appuntamento con ''Camilleri ad alta voce 2.0''
Dopo il successo dell'incontro settembrino, nuova lettura pubblica delle storie del narratore di Porto Empedocle
25/10/2016 - 15:55

Riceviamo e pubblichiamo da Elena Dominici, presidente dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipoventi - sezione di Viterbo

VITERBO - Giovedì 27 ottobre, alle ore 17,30 presso la sala ''Cardarelli'' della biblioteca ''Anselmi'' di Viterbo, Antonello Ricci e Pietro Benedetti della Banda del Racconto si cimenteranno col romanzo di ambientazione bucolica ''Il Sonaglio'' (Sellerio 2009).

Così Silvano Nigro nel risvolto di copertina: ''Nelle masserie, una narratrice, continua a raccontare storie di metamorfosi. Ragguaglia su Giove, che si fece cigno per Leda e su Pasifae, che si fece montare da un toro. Il pastore Giurlà approda in una prateria. Si immerge e galleggia nell'erba o nelle acque sciapide di un lago. Sente l'allarme dei sensi. E cerca calore nel pelliccione di una capra, tra una musata e una sgroppata...''

 Ricordiamo che questa iniziativa rientra nelle attività di autofinanziamento che la sezione di Viterbo attua per garantire la continuità dei servizi a favore dei non vedenti. L'ingresso ha il costo di € 10,00 comprensive della partecipazione all'evento e di una copia de 'Il Sonaglio'.

 Ringraziamo il presidente del Consorzio Biblioteche della Provincia di Viterbo, Paolo Pelliccia, per la sua disponibilità. Un grazie, di cuore, anche a tutto il personale della biblioteca.

Il terzo appuntamento è fissato fin d'ora per giovedì 24 novembre, sempre alle 17,30 (protagonista ''La rizzagliata'').

Il Presidente Provinciale UICI Viterbo, Elena Dominici







Facebook Twitter Rss