ANNO 14 n° 117
''Scuola di San Martino, lunedì al via i lavori''
L'assessore Allegrini risponde ai genitori in merito alla bonifica del radon
22/10/2021 - 06:57

VITERBO - L’assessore Laura Allegrini risponde alla lettera di protesta dei genitori in merito al mancato avvio della bonifica dal radon.

''Comprendo perfettamente la preoccupazione dei genitori sul ritardo dell'intervento per la bonifica del radon alla scuola di san Martino - scrive l'assessore Allegrini - Vorrei però sottolineare che questa amministrazione, per prima, attraverso il settore lavori pubblici, si è impegnata e sta intervenendo per la risoluzione dell'annosa questione che interessa l'edificio scolastico. Il tutto dopo aver stanziato notevoli risorse economiche.

Le date comunicate di volta in volta - prosegue l'assessore Allegrini - non sono certo frutto della mia fantasia, mi sono state indicate dai tecnici che stanno seguendo e coordinando i lavori. Le procedure sono state numerose e complesse, e purtroppo, spesso per fattori non interni al settore, non sempre è possibile rispettare le tempistiche programmate. In questi mesi sono sempre stata in contatto con il dirigente scolastico Geremicca e gli aggiornamenti sullo stato della procedura, da parte mia, non credo siano mancati.

Mi risulta - aggiunge l'assessore - sempre stando a quanto mi comunicano gli uffici del settore, che la ditta provvederà all'allestimento del cantiere nella giornata di domani (oggi ndr.) 22 ottobre, per procedere il prossimo lunedì 25 con l'inizio dei lavori.

Sul fatto che siano stati necessari salti mortali per parlare con me, però, mi viene un po' da sorridere, e sinceramente mi rimane anche un po' difficile comprenderlo. Il numero del mio cellulare è lo stesso dal 1995. Spesso lo ricordo pubblicamente anche su Facebook ed è mio solito rispondere a tutti indistintamente.

A tal proposito - conclude l'assessore Allegrini - qualora ci fosse necessità da parte dei genitori di contattarmi per ulteriori ragguagli sull'intervento, possono farlo chiamandomi direttamente al numero 337 431008, oppure possiamo incontrarci tramite piattaforma Zoom, come già successo lo scorso agosto, o, ancora, vederci direttamente a scuola''.






Facebook Twitter Rss