ANNO 14 n° 118
Santa Rosa 2012,
Iniziato allestimento
delle tribune
Per i disabili disposti due pulmini
27/08/2012 - 15:24

VITERBO - Nel giorno in cui è iniziata la vendita dei biglietti per poter assistere al Trasporto della Macchina di Santa Rosa il prossimo 3 settembre, ha preso il via anche il montaggio delle tribune in cui poter godere il passaggio di “Fiore del Cielo”.

Da questa mattina, infatti, gli operai sono a lavoro per allestire le strutture che sorgeranno a piazza San Sisto (dove partirà il trasporto), piazza Fontana Grande, piazza del Plebiscito e piazza Verdi. 

Intanto il settore servizi sociali del Comune ha comunicato che la sera del tre settembre metterà a disposizione due pulmini con assistente a bordo che effettueranno il trasporto delle persone diversamente abili dal domicilio alle pedane che saranno predisposte a piazza del Plebiscito e piazza Verdi, e il relativo ritorno.

Tutti coloro che da mercoledì 29 agosto saranno in possesso del biglietto per le pedane potranno richiedere il servizio di trasporto contattando l'ufficio comunale - Sportello Famiglia - al numero 0761 303548 (signore Ciprini e Palazzetti), dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 13, il martedì e il giovedì pomeriggio dalle 15 alle 16,30, fino alle 12 di lunedì 3 settembre.

Le pedane per disabili saranno collocate a ridosso delle transenne, in prima fila, per garantire una visione completa del passaggio della Macchina.

In tutto sono a disposizione 60 posti: 30 posti per i disabili e 30 per gli accompagnatori.

Il costo del biglietto è di 10 euro e comprende la quota del disabile e dell'accompagnatore (5 euro + 5 euro). I ticket saranno in vendita mercoledì 29 agosto presso l'ufficio turistico di via Ascenzi.

L'assistenza dei disabili sulle pedane, invece, sarà curata dai volontari dell'associazione Adivo.

I bagni chimici saranno posizionati a via dei Magazzini per piazza del Plebiscito e a piazza Verdi.





Facebook Twitter Rss