ANNO 14 n° 117
San Lorenzo Nuovo in piazza per la Passione
In 1500 per la processione. E domani c'è la Via Lucis
26/03/2016 - 10:35

SAN LORENZO - Grande raccoglimento e profonda emozione hanno caratterizzato la sacra rappresentazione della Passione di Gesù Cristo a San Lorenzo Nuovo.

Il nutrito gruppo di ragazzi che aveva già dato vita al Presepe Vivente, sotto la guida dei membri del Collegio Pastorale e supportato da tante persone di buona volontà, ha rinnovato l’impegno dello scorso anno ed ha organizzato una manifestazione degna di nota, fortemente apprezzata dai presenti.

Il percorso della processione del Venerdì Santo è stato modificato per permettere ai partecipanti di assistere a cinque diverse scene nelle quali sono stati rappresentati i momenti delle 14 Stazioni della Via Crucis. E così diversi scorci del paese sono diventati teatro della rievocazione della Passione di Cristo con un centinaio di figuranti in costume, per la maggior parte giovani, che hanno interpretato la “Sacra Narrazione”.

Presenti stimati alla manifestazione oItre 1500 persone, praticamente tutti gli abitanti del caratteristico centro dell’Alta Tuscia, che hanno seguito in silenzio e preghiera il parroco don Ugo Falesiedi, che ha guidato i partecipanti , con meditazioni, lungo il percorso illuminato da centinaia di fiaccole che hanno reso l’atmosfera ancora più suggestiva.

Un enorme ringraziamento va, da parte di tutta la popolazione a quanti hanno messo a disposizione il proprio tempo e le proprie capacità, per la realizzazione di questo evento che rappresenta il consolidamento di qualcosa che sta diventando una tradizione per San Lorenzo Nuovo.

L’appuntamento è ora fissato per le ore 21.30 della domenica di Pasqua, quando in piazza Europa si terrà la ''Via Lucis'' ovvero la Rappresentazione dei momenti salienti della Resurrezione di Gesù, con gli stessi protagonisti della Via Crucis.

Facebook Twitter Rss