ANNO 14 n° 117
Rugby, poule salvezza
La Union Viterbo
cade in trasferta
Sconfitta 5-18 in casa dell'Arezzo
23/02/2015 - 01:02

VITERBO - Cade la Union Viterbo in casa dell'Arezzo, sconfitta nella quarta partita valida per la poule salvezza. Due calci di punizione e due mete, di cui una trasformata, hanno portato il risultato su un 18-5 per l'Arezzo, con un'unica meta, non trasformata, segnata da Borgatti per il Viterbo. Tante le occasioni perse dalla Union, tra le quali spiccano un calcio di punizione al quindicesimo minuto e una corsa di Belli terminata a pochi metri dalla linea di meta. L'infortunio e la sostituzione di Cardoso al diciassettesimo minuto hanno complicato ancora di più le cose, rimarcando la già provata superiorità della mischia avversaria.

Il coach Michele Fabiani è comunque soddisfatto del lavoro svolto ed evidenzia solo una certa difficoltà della squadra nel gestire la pressione:''Sicuramente oggi quella che è mancata è stata la capacità di capitalizzare le occasioni che ci si sono presentate. Ci sono state alcune possibilità perse, una meta quasi fatta. In compenso siamo stati molto oppositivi e costruttivi nel gioco, abbiamo giusto sofferto un po' in mischia. L'obbiettivo per le prossime partite è capitalizzare le occasioni che ci si presenteranno. Il nostro problema è una mancata lucidità che si manifesta in prossimità dell'area di meta avversaria. In ogni caso c'è stato un passo in avanti, siamo cresciuti e i ragazzi hanno espresso un gioco di qualità, manca solo la capacità di rimanere più freddi''.

Dopo questa con l'Arezzo, sono 6 le partite che mancano per la conclusione del campionato. Il prossimo incontro sarà domenica 8 marzo alle 14.30 con il Modena Rugby, ospite a Viterbo presso il campo Sandro Quatrini.







Facebook Twitter Rss