ANNO 14 n° 117
Rudy Guede in
libertą per 36 ore
Permesso premio per l'ivoriano rinchiuso a Mammagialla
25/06/2016 - 17:50

VITERBO – Un sabato diverso per Rudy Guede, una giornata all'aria aperta fuori dal carcere di massima sicurezza. Questa mattina alle 9, il detenuto accusato dell’omicidio di Meredith Kercher è uscito dal carcere per trascorrere una giornata presso la struttura del Gavac, dove resterà fino a domani. Una pausa consentita come premio per la buona condotta durante la detenzione. L'ivoriano, che sta scontando la pena di 16 anni al carcere di Mammagialla, tornerà dietro le sbarre domani sera alle 21. In queste ore, però, può godersi ore di tranquillità presso la struttura che si occupa del reinserimento dei detenuti.  

Con uno sguardo sospeso, un misto fra preoccupazione ed incredulità, Guede si è trovato subito di fronte giornalisti italiani ed inglesi. A guidarlo i volontari del Centro per gli studi criminologici, che lo seguiranno in queste ore. Dopo aver sistemato la buroccrazia, presso la sede dei carabinieri in via della Pace, è stato accompagnato alla casa di accoglienza. 

Ad attendere il detenuto c’erano anche gli amici di Perugia, che da sempre l’hanno sostenuto nella sua battaglia. Una giornata intensa e piena di emozioni, una finestra su un mondo diverso rispetto a quello lasciato anni fa. 






Facebook Twitter Rss