ANNO 14 n° 117
Rubavano mezzi agricoli
per poi rivenderli
Denunciati i gestori di un'azienda,
uno dei quali č di Tarquinia
09/10/2015 - 11:52

VITERBO - Diversi automezzi pesanti rubati nel territorio di Follonica finivano in alcuni capannoni in una zona rurale e impervia della provincia di Roma dove, mascherata da attività agricola, c'era una vera e propria officina clandestina che provvedeva a modificare i segni identificativi dei mezzi per poi rimetterli in circolazione senza poter essere rintracciati.

È quanto è stato accertato dai carabinieri della compagnia di Follonica che, indagando su diversi furti avvenuti nel territorio, sono riusciti a mettersi sulle tracce dei malviventi localizzando il punto dove venivano custoditi i mezzi.

Immediato il blitz dei militari dell’Arma di Follonica, unitamente ai colleghi di Civitavecchia, che sono entrati nel capannone trovandosi davanti non solo i mezzi rubati, ma anche attrezzature utilizzate per modificare telai, vernici e solventi per decolorare e riverniciare le carrozzerie.

Sono stati cosi denunciati i gestori dell’azienda agricola, uno dei quali residente a Tarquinia, che dovranno rispondere di riciclaggio. I mezzi recuperati sono attualmente sotto sequestro per ulteriori accertamenti.






Facebook Twitter Rss