ANNO 14 n° 117
Ruba 70mila euro di gioielli alla ex
Denunciato dalla polizia l'uomo che ha svuotato la cassaforte alla donna
24/05/2017 - 13:03

VITERBO - Furto di gioielli in un appartamento. Il ladro è l'ex fidanzato della donna proprietaria dei preziosi. L'uomo è stato individuato e denunciato dagli uomini della polizia di Stato della squadra mobile della questura di Viterbo.

L’episodio si è verificato nei giorni scorsi quando è stato segnalato un furto in un appartamento dove era stata svuotata la cassaforte, contenente gioielli per circa 70.000 euro, nonché un computer portatile e borse di alta moda. La proprietaria rappresentava che era stata assente per una settimana e rientrando aveva scoperto l’effrazione.

Immediatamente la squadra mobile ha messo in atto una specifica e capillare attività investigativa, condotta anche attraverso l’acquisizione di prove testimoniali.

Le indagini si sono subito indirizzate sull’ex fidanzato della donna, in quanto la porta di ingresso dell’appartamento non presentava forzature e anche perché lo stesso, come dichiarato dalla vittima, era ancora in possesso di una copia delle chiavi.

Inoltre, dai riscontri raccolti nell’immediatezza del fatto, i poliziotti constatavano che l’uomo, tre giorni prima, era stato notato uscire dallo stabile, con dei bagagli.

Messo alle strette dalle evidenti contestazioni il ladro ha ammesso le sue responsabilità e consentito di recuperare l’intera refurtiva, che era stata occultata in un’abitazione sita nella provincia di Frosinone, poi restituita alla legittima proprietaria.

L’uomo, dopo le formalità di rito, veniva, quindi denunciato all’autorità giudiziaria.

Prosegue senza sosta l’attività della squadra mobile della questura per prevenire e reprimere ogni illegalità.






Facebook Twitter Rss