ANNO 14 n° 168
Rombo di motori a Civita con il campionato del Trial Academy Centre
Nuova tappa verso il successo per la Polisportiva Zerowatt
11/05/2024 - 05:16

CIVITA CASTELLANA - Dal sogno di alcuni ragazzi alla voglia di sorprendere il pubblico: così Adriano Mozzicarelli, presidente della Polisportiva civitonica Zerowatt, definisce il suo progetto di amore per lo sport, visione cardine dei 138 atleti che vi aderiscono.

Il prossimo appuntamento con questa fruttuosa realtà locale vede un weekend di motori accesi, con la seconda e terza prova del campionato italiano di specialità nell’ambito del motociclismo. Lo sa bene il nostro conterraneo Mirko Bruni, con cuore e anima in questo sport per tanti anni: presiedute e organizzate dal Trial Academy Centre, le gare sono a suo avviso un tramite per formare i desideri dei bambini, bisognosi di una solida “educazione a livello personale” – parole sue - e di grande concentrazione per mirare agli obiettivi.

Bruni cita inoltre i piloti più temuti a livello mondiale, come il campione in carica Matteo Grattarola e Luca Petrella: un esempio di resilienza e coraggio e una bandiera per la Tuscia.

Le sezioni di gara, allestite a Sassacci e nel centro commerciale Piazza Marcantoni, vedranno nell’11 maggio un sabato pomeriggio di fuoco (la competizione si terrà dalle 13 alle 17), mentre domenica 12 gli atleti gareggeranno dalle 9 alle 16.

Facebook Twitter Rss