ANNO 14 n° 117
Rinnovamento Vitorchiano
ecco i candidati
Presentati in anteprima alla serata dedicata alle donne
30/04/2016 - 17:28

VITORCHIANO - Grande successo di partecipazione, con oltre 140 donne, per l’evento ''la Donna di Rinnovamento baluardo della società e della famiglia'', che ha completato un ciclo di incontri con la popolazione di Vitorchiano sul tema ''Vitorchiano che vorrei''.

Quella di ieri sera al Biccabà di Vitorchiano è stata un’occasione di festa vera che, al di là del valore politico dell’evento stesso, ha visto partecipare attivamente un universo femminile di giovani donne, mamme e nonne. Un evento che contribuisce al rafforzare la visione politica di Rinnovamento che ha trovato le sue fondamenta in una comunità matura, capace di individuare i problemi, di interrogarsi e proporre soluzioni concrete, perseguibili e sempre raggiungibili.

Gabriela Marchionni, madrina della serata, a nome delle donne del comitato Rinnovamento ha riassunto un’esperienza di amicizia e impegno civico al femminile che è diventato fonte di ispirazione per un nuovo modo di fare politica per Vitorchiano.

Nel suo intervento, fresco e appassionato, ha affermato: ''Abbandonerei i soliti stereotipi e la solita retorica che recita quasi come un mantra in cui la donna è ispiratrice di poeti, scultori, musicisti, valorizzata per la sua bellezza e poco per la sua intelligenza. Vorrei invece parlare di una donna capace di interpretare un ruolo unico nella società, una donna della quale la politica non può fare più a meno, come non può fare a meno della sua capacità di individuare i problemi, di interrogarsi e proporre soluzioni concrete e sempre raggiungibili''.

Ha poi riassunto il lavoro delle donne del comitato che nell’ambito delle iniziative pubbliche intitolate ''Vitorchiano che vorrei'' hanno incontrato, ascoltato ed interagito con molte altre donne fino ad arrivare a tingere di rosa il programma di Rinnovamento.

Un programma, come ha spiegato successivamente il candidato sindaco Gemini Ciancolini, è ricco di obiettivi a sostegno della donna, della famiglia e della comunità e mostra una particolare attenzione ai più bisognosi e ai più deboli.

Gabriela Marchionni ha poi ripreso la parola per presentare in anteprima la squadra del candidato sindaco Gemini Ciancolini. Una squadra composta da Anna Rita Fredduzzi , Lucia Olivieri, Maria Vagnoni, Paolo Salotti, Alessio Marzo, Francesco Spanata, Luca Sacchi, Massimiliano Corbucci, Gerardo Santini, Piero Lanzi, Sante Fabbri e Raffaele D’Orazi.

Il prossimo appuntamento sarà la conferenza stampa di presentazione ufficiale della Lista e del Programma di Rinnovamento.






Facebook Twitter Rss