ANNO 14 n° 117
Rilancio aree Poggino-Ciprovit, se ne parla il 13 luglio
Interverranno anche il sindaco e il rettore dell'Unitus
01/07/2016 - 18:43

VITERBO - Rilancio, riqualificazione e rigenerazione delle aree produttive Poggino-Ciprovit, se ne parla il prossimo 13 luglio (ore 10) nella sala consiliare di Palazzo dei Priori.

Lo comunica l'assessore all'urbanistica Raffaela Saraconi, che spiega: ''Sarà una riunione informativa sullo stato di avanzamento dei lavori messi in campo da questa amministrazione per la rigenerazione delle aree produttive Poggino-Ciprovit. In questi mesi sono stati predisposti il regolamento e il piano strategico per la candidatura ai fondi comunitari relativi alla riconversione delle aree produttive in aree produttive ecologicamente attrezzate (Apea).

Si parlerà anche del gestore unico e della tipologia individuata. Sarà presentato inoltre il programma di intervento per la riqualificazione urbana e per la sicurezza delle periferie dei capoluoghi di provincia - ex DPCM 25/05/16 - per condividerne i contenuti principali che riguardano la viabilità del Poggino-Ciprovit. L'incontro a Palazzo dei Priori, fortemente voluto anche dal sindaco Michelini, da sempre a sostegno di questo progetto di valorizzazione delle aree produttive, sarà anche l'occasione per fare il punto su tutte le iniziative intraprese, affinché ciascuno sia correttamente informato''.

Sull'argomento interverranno il prof. G.M. Panunzi, l'ingegner G. Ceci, gli architetti P. Romani, S. Laurenti, il professor M. Mari, gli architetti E. Franchi e B. Latilla, e il professor A. Braccini del Deim - Università della Tuscia. Tra gli interventi anche quello del sindaco Leonardo Michelini e del rettore dell'ateneo viterbese Alessandro Ruggieri.

La conferma della presenza all'incontro va comunicata al numero 0761 348441, oppure all'indirizzo assessoresaraconi@comune.viterbo.it . La manifestazione di interesse e il questionario vanno invece inviati alla mail emiliocapoccioni@comune.viterbo.it . Per assistenza nella compilazione: arch. Silvia Laurenti 3382347193.






Facebook Twitter Rss