ANNO 14 n° 118
Rifiuti, stilato il nuovo regolamento
Giovedì scorso conferenza dei servizi con forze dell’ordine e addetti ai lavori
01/10/2016 - 15:27

VETRALLA - Rifiuti si cambia. Dopo la revoca dell’appalto in Comune è stata convocata una conferenza dei servizi per riorganizzare il servizio.

 Alla conferenza di giovedì 29 settembre erano presenti gli assessori all’Urbanistica e all’Ambiente del comune di Vetralla Flaminia Tosini e Enrico Pasquinelli, la delegata all’urbanistica Emanuela Santucci, i rappresentanti della polizia locale e della Forestale, Federico Pasquinelli e Martina Reali del consiglio di amministrazione della Vetralla Servizi e il responsabile della ditta Lanzi che svolge il servizio di raccolta rifiuti.

''La riunione – spiegano i due assessori - è stata necessaria per organizzare una collaborazione tra le diverse forze dell'ordine, la ditta che si occupa dei rifiuti e la Vetralla Servizi che la quale metterà a disposizione due guardie campestri, già addette alla vigilanza ambientale ma che adesso avranno l'ulteriore incarico di rilevare sanzioni tramite verbal''.

 E' stato stilato inoltre un nuovo regolamento per il conferimento dei rifiuti urbani e una nuova ordinanza contro abbandono indiscriminato di rifiuti che andrà a sostituire quella del 2004.

 Durante la conferenza si e discusso anche della problematica dell’abbandono indiscriminato di rifiuti provenienti dai paesi limitrofi e dei possibili controlli. ''Abbiamo deciso – dicono ancora - grazie all’aiuto delle forza dell’ordine di rafforzare i controlli per arginare questo problema e cercare di risolverlo''.

 Nei prossimi giorni partirà una pulizia straordinaria con spazzatrice, per la ripulitura di 10 km di strada principale e saranno acquistati nuovi cassonetti.

 






Facebook Twitter Rss