ANNO 14 n° 111
Ricettazione, la Polfer
acciuffa cinese a Orte
Oggi sul convoglio Roma-Ancora
10/01/2013 - 19:17

VITERBO - E' stato tratto in arresto dagli uomini della Polizia ferroviaria di Orte un cinese su cui gravava un ordine di carcerazione.

Il fatto si è verificato oggi (10 gennaio) durante i servizi di vigilanza a bordo del treno Roma-Ancona disposti dal Compartimento Pofer di Roma.

Gli agenti del posto hanno notato un uomo dai tratti asiatici che, resosi conto della loro presenza, ha fatto finta di dormire; quindi, insospettiti, hanno proceduto al controllo tramite la banca dati.

'Abbiamo appurato che a suo carico pendeva un provvedimento di cattura perché doveva scontare otto mesi di reclusione', hanno spiegato gli operanti.

'Il cinese - hanno aggiunto - poco prima dell'arrivo del convoglio ad Orte, ha inoltre chiesto insistentemente di poter andare in bagno e, una volta accompagnato alla toilette, ha cercato di disfarsi di due orologi recanti marchi contraffatti'. Ma gli uomini della Polfer lo hanno scoperto.

Il cinese, alla fine, è stato tratto in arresto e associato al carcere di Mammagialla, e denunciato in stato di libertà per ricettazione dei due orologi.






Facebook Twitter Rss