ANNO 14 n° 117
''Regione si impegni contro licenziamenti''
Cataldi e Santori a sostegno dei lavoratori Art Ceram
23/06/2017 - 18:09

Riceviamo e pubblichiamo da Fratelli di Civita

CIVITA CASTELLANA - “La situazione a Civita Castellana è gravissima, il tessuto sociale di si sta lentamente sgretolando e alle cen-tinaia di posti di lavoro persi in questi anni, si stanno aggiungendo altri licenziamenti, nell'assoluto silenzio delle istituzioni.” E’ quanto dichiara in una nota il consigliere provinciale di Fratelli d’Italia, Alberto Cataldi, circa la preoccupante situazione dei licenziamenti in atto all’Art Ceram.

'Ho partecipato al sit-in degli operai dell’azienda ceramica e, oltre alla preoccupazione per la perdita del loro posto di lavoro, ho constatato il completo abbandono in cui sono stati lasciati dalle istituzioni, nessuno del Comune, della Provincia o della Regione pronto a tender loro una mano in questo momento di estrema difficoltà. Solo Fratelli d'Italia era presente a questa importante manifestazione di protesta, e per questo voglio ribadire la mia disponibilità e quella dei consiglieri comunali Giampieri e Matteucci a farci portavoce delle richieste dei lavoratori”.

Il consigliere regionale del Lazio di Fratelli d’Italia, Fabrizio Santori, aggiunge “Presenterò una interrogazio-ne in Consiglio regionale sia all'assessore al Lavoro sia al presidente Zingaretti per conoscere dettagliata-mente la situazione relativa all’Art Ceram, chiedendo quali provvedimenti intendano mettere in atto per ovviare a una situazione insostenibile e di grave preoccupazione che rischia di lasciare senza lavoro decine di famiglie. Non ci possiamo permettere di abbandonare il comparto ceramico di Civita Castellana e in ge-nerale tutta la provincia di Viterbo, fino a qualche tempo fa fiore all’occhiello del settore a livello nazionale. Le istituzioni si devono fare carico di trovare una soluzione per questi ulteriori licenziamenti, ma il Pd sembra essersi dimenticato dei lavoratori e preferisce occuparsi delle lobby. Chiederò un incontro con i rappresentanti dei dipendenti a rischio licenziamento, invitando la Regione Lazio ad aprire un tavolo con la proprietà per la salvaguardia dei livelli occupazionali dell’Art Ceram” – conclude Santori

 






Facebook Twitter Rss