ANNO 14 n° 117
Raccolta differenziata
porta a porta al via
anche fuori le mura
Il 24 luglio assemblea pubblica a Santa Barbara, il 25 a Grotte Santo Stefano
12/07/2013 - 14:48

VITERBO - Estensione della raccolta differenziata porta a porta su gran parte del territorio comunale, si inizia il 29 luglio secondo un programma concordato tra il Comune di Viterbo e la ditta che gestisce l'appalto, Viterbo Ambiente. Tutte le modalità di raccolta, orari e giorni del ritiro dei vari rifiuti, ma anche informazioni sulla corretta differenziazione verranno illustrati nell'ambito dell'assemblea pubblica in programma mercoledì 24 luglio presso la sala parrocchiale di Santa Barbara alla quale interverranno amministratori e tecnici comunali insieme ai responsabili della società Viterbo Ambiente. Previsto un doppio appuntamento, alle 18,30 per le utenze domestiche, alle 20 per quelle non domestiche.

Il giorno successivo, giovedì 25 luglio il secondo incontro informativo: questa volta nella frazione di Grotte S Stefano, presso la sede della ex circoscrizione; stessi orari del giorno precedente: alle 18,30 utenze domestiche, alle 20 quelle non domestiche.

Doppio appuntamento infine giovedì 18 luglio a Palazzo dei Priori: la mattina a partire dalle 10 rivolto alle associazioni di categoria e il pomeriggio a partire dalle 15 destinato agli amministratori di condominio.

L'avvio del servizio di raccolta rifiuti porta a porta sarà così organizzato:

 dal 29 luglio 2013 quartieri/località Santa Barbara, Grotte Santo Stefano, Roccalvecce, Sant'Angelo, Vallebona, Montecalvello, Fastello;

 dal 9 settembre 2013 quartieri/località Bagnaia, La Quercia, Ellera, Garbini, Villanova;

 dal 23 settembre 2013 quartieri/località La Pila-Barco;

 dal 7 ottobre 2013 quartieri/località Pilastro, San Martino e Carmine;

 dal 4 novembre 2013 zona case sparse asservite invece da isole ecologiche dedicate.

 Dal 21 ottobre, inoltre, nel centro storico del capoluogo, si procederà alla rimodulazione del servizio già esistente con la sostituzione della precedente attrezzatura.

La Società Viterbo Ambiente nei 15 giorni antecedenti l'avvio del servizio procederà alla consegna domiciliare dei mastelli/bidoni a tutte le utenze censite. Qualora non fosse possibile consegnare i contenitori per assenza dell'utente, gli operatori lasceranno le istruzioni per il successivo ritiro.

Insieme alle attrezzature per la raccolta dei rifiuti gli operatori distribuiranno anche la guida per il corretto conferimento dei rifiuti, nonché il calendario di esposizione.

Nella settimana prima dell'avvio del nuovo servizio, l'amministrazione comunale organizzerà in ciascuna zona uno o più incontri finalizzati all'informazione della cittadinanza e delle utenze commerciali in merito alle nuove modalità di conferimento dei rifiuti.

Per eventuali chiarimenti e informazioni sarà possibile contattare il numero verde della Società Viterbo Ambiente: 800 81 48 48.





Facebook Twitter Rss