ANNO 14 n° 117
''Questi immigrati arriveranno o no?''
Fratelli d'Italia chiede risposte all'amministrazione comunale
13/08/2016 - 10:01

VITERBO - Riceviamo e pubblichiamo da Fratelli di'Italia: ''Continuano a diffondersi notizie in merito alla possibilità che vengano ospitati in città un nuovo gruppo di immigrati.

Notizie diffuse a mezzo stampa e attraverso i social network per le quali vorremmo avere dalle autorità preposte smentite o conferme.

Smentite se le notizie fossero prive di ogni fondamento .

Conferme e spiegazioni se invece questo fondamento lo avessero.

E’ l’incertezza ad alimentare una preoccupazione che si fa sempre più diffusa della quale ci facciamo portavoce e per rispondere alla quale chiediamo che venga fatta chiarezza.

Per questo più della discussione intorno alla ipotetica ubicazione degli immigrati che qualcuno vorrebbe tra Pianoscarano e San Pellegrino e qualcun’altra racconta esser prevista negli spazi della ex Fiera di Viterbo, a noi interessa sapere come intende rispondere la comunità cittadina, dalla Amministrazione comunale ai rappresentanti del Governo, Prefetto in testa, ai parlamentari nazionali e regionali, a una questione di così grande rilevanza da non poter essere lasciata sulle spalle dei cittadini senza nessun tipo di visione e di prospettiva di soluzione, né a breve né a medio termine.

La politica in tutte le sue articolazioni deve tornare ad essere capace di prendere decisioni soprattutto su questioni di così grande rilevanza e sensibilità, che toccano nel profondo la vita di chi a Viterbo vive e lavora e di chi fugge in cerca di fortuna da guerre e fame.

Per rispetto di tutti chiediamo risposte, perché le scelte di pochi non siano ancora una volta il prezzo da pagare per tutti.

Fdi-An Viterbo''






Facebook Twitter Rss