ANNO 14 n° 117
Quelli che aspettano... i Dire Straits
Gią tanta gente in piazzale I Maggio per il concerto-evento di stasera
20/05/2016 - 17:59

CANEPINA – Una trentina di coraggiosi. Che già dal pomeriggio si sono piazzati sotto il palco in attesa dello spettacolo di stasera, certamente unico, certamente irripetibile specie per un borgo di quattromila abitanti come Canepina.

Qui tutt le foto

Comunque, nonostante il vento e il freddo inusuale per maggio, fans, appassionati e semplici curiosi aspettano da questo pomeriggio il concerto (gratuito, va sottolineato) dei Dire Straits legaciy, band direttamente derivata dai Dire Straits orginali, visto che ben quattro elementi hanno suonato con la formazione base in passato. Phil Palmer (voce e chitarra), Alan Clark (tastiere), Danny Cimmungs (voce e percussioni), Mel Collins (sax), Steve Ferrone (batteria), John Giblin (basso), Marco Caviglia (chitarra) e Primiano Dibiase (tastiere). Dalle indiscrezioni raccolte in loco, pare che la band abbia chiesto per le prove e per il concerto una dotazione di frutta fresca, toast, acqua liscia e liquori tipo whisky,  Durante il sound check scendevano dal palco per fare le foto con i fan e autografi.  

In piazzale I Maggio c’erano sia canepinesi che spettatori provenienti da fuori, per non perdersi il sound check pomeridiano in attesa dei fuochi artificiali di stasera (inizio ore 21.30, durata prevista due ore, 18 canzoni in scaletta) quando è probabile ipotizzare il pienone. Tant’è che è stato installato anche un maxischermo per consentire a tutti, anche ai ritardatari che non hanno potuto accaparrarsi un posto sotto il palco, di godere dello spettacolo.

L’organizzazione è del comitato Santa Corona, non nuovo a colpacci del genere. Perfetta anche la macchina logistica e di sicurezza messa in piedi dal Comune e dalla polizia locale.





Facebook Twitter Rss