ANNO 14 n° 107
Quattro sindaci sono gią eletti
Quorum oltre il 51 per cento, riconfermati Bianchi, Camilli, Giuliani e Giustiniani
26/05/2019 - 20:44

Lo spoglio delle schede per le elezioni comunali inizierà lunedì alle 14 ma già da queste sera quattro Comuni della Tuscia hanno il loro sindaco. Si tratta di quelle quattro località, sotto ai 15mila abitanti, dove era in corsa un candidato solo che per essere eletto però aveva bisogno che il 50 + 1 degli aventi diritto si fosse recato alle urne. A Celleno, Cellere, Grotte di Castro e Onano già dalle 19 di questa sera l'affluenza era andata abbondantemente oltre la maggioranza.

E così i quattro uscenti, candidati di nuovo, sono stati tutti riconfermati: Marco Bianchi a Celleno, Edoardo Giustiani a Cellere, Piero Camilli a Grotte di Castro e Giovanni Giuliani a Onano.

In totale nella Tuscia erano 16 i sindaci uscenti, compresi i quattro rieletti, in corsa per la riconferma. Lunedì alle 14 partirà lo spoglio e si saprà come è andata anche a Bassano in Teverina, Calcata, Canepina, Civitella d'Agliano, Farnese, Ischia di Castro, Monte Romano, Monterosi Nepi, San Lorenzo Nuovo, Tessennano e Tuscania. E negli altri comuni al voto: Bagnoregio, Bolsena, Capodimonte, Castiglione in Teverna, Gradoli, Graffignano, Piansano, Vejano e Villa San Giovanni in Tuscia.

Attenzione particolare inoltre su Civita Castellana e Tarquinia che, avendo oltre 15mila abitanti, qualora nessuno dei candidati abbia raggiunto il quorum, potrebbero andare al turno di ballottaggio.




Facebook Twitter Rss