ANNO 14 n° 110
Quali Giochi d'Azzardo Preferiscono gli Italiani?
23/03/2022 - 12:46

Il poker? No, forse sono meglio le slot machine? Bè, ma non vorrai dimenticare il blackjack tramite casino live con dealer! È abbastanza difficile riuscire a immaginare quali siano i giochi preferiti dai giocatori italiani. Dovendo fare un’analisi un po’ superficiale possiamo dire che noi italiani siamo noti per essere conservatori e tutto ciò ci porta quindi a pensare che ad avere la meglio siano i grandi “classici” dei casinò.

 

In parte è vero, ma sicuramente anche i giocatori con maggior esperienza non sanno resistere davanti a temi innovativi, a funzionalità moderne che ormai troviamo in qualsiasi gioco da casinò. Vuoi scoprire quali sono i giochi d’azzardo più popolari nel nostro Paese? Mettiti comodo: di seguito scopriremo insieme quali sono i titoli che sono maggiormente apprezzati dagli appassionati di gioco d’azzardo in Italia.

Al primo posto si piazzano le slot online

Se in passato erano amate per essere semplici, con temi abbastanza ripetitivi e un gameplay davvero basico, oggi le slot sono un mondo a parte. Rappresentano infatti la più grande attrazione per casinò online con versamento minimo 1 euro o con depositi di dimensioni maggiori. Grazie al lavoro di provider di qualità mondiale, è possibile trovare qualsiasi tipo di slot, impreziosita con simboli personalizzati in linea con il tema scelto. Ma soprattutto pronte a offrire tante funzionalità speciali, come i simboli Wild e i giri gratuiti che aumentano le chance di vittoria.

 

Ma devi sapere che ci sono ancora tantissimi giocatori che non riescono a resistere davanti alle versioni di gioco classiche, ovvero quelle slot con grafica minimal e pochissime funzionalità aggiuntive. Il motivo? Il loro gameplay è essenziale e si potrà fronteggiare un payout elevato, senza troppi “fronzoli”.

Tra i giochi di carte spiccano blackjack, poker e baccarat

Non sono due giochi a caso, ma i tavoli più ricercati e amati in assoluto, in ogni parte del mondo, in qualsiasi variante e anche in modalità di gioco dal vivo. Il blackjack per esempio è un fenomeno anche culturale ormai, capace di offrire regole molto semplici e ricchi premi.

 

Il poker invece è il grande re delle carte: tutto è nato in Francia, ma nel giro di pochissimo tempo ha saputo spopolare negli Stati Uniti e poi in Italia. I giocatori non amano solo provarlo in prima persona, a partire dall’amatissimo Texas Hold’em, ma adorano anche seguirlo in diretta streaming. Pensiamo infatti ai tornei che sono trasmessi anche in tv, proprio per alimentare la passione del pubblico che non sa rinunciare a strategie, sistemi di calcolo e tocchi da vero maestro.

 

E non possiamo lasciare da parte il baccarat, che nel suo piccolo è ancora uno dei giochi irrinunciabili sui casinò online. Le sue origini sembrano risalire addirittura al XV secolo e da quel momento ha trovato ampio spazio in Italia e all'estero.

La roulette in tutte le sue versioni

Non ci siamo dimenticati di lei, la magica ruota che può offrirti divertimento, adrenalina e non pochi soldi da vincere! Oltre ad essere un gioco amato, in particolare nella versione Americana ed Europea, è anche diventato protagonista di moltissimi film di Hollywood, rendendolo il vero simbolo dei casinò terrestri e non solo.

Il Gratta e Vinci

No, non è un errore! Abbiamo voluto inserire anche questo versione di gioco che offre la possibilità di sfruttare una vincita immediata. I Gratta e Vinci sono un fenomeno tutto italiano che è stato adattato anche in versione online, senza bisogno di recarsi nei punti vendita autorizzati. La vasta gamma di biglietti tra cui scegliere, di qualsiasi prezzo (da 1€ a 20€) ti permette di vincere montepremi che arrivano a superare i 7 milioni di euro. In questo caso però le probabilità di vincita non solo variano in base alla tipologia scelta, ma sono in assoluto una questione di fortuna.

 






Facebook Twitter Rss