ANNO 14 n° 117
Pubblicate le graduatorie
per il progetto Cooper
Rossetti (Confcooperative): ''Creare coscienza civica nei giovani''
29/07/2016 - 15:50

VITERBO - Pubblicate le graduatorie per il progetto ''Cooper: Azione di animazione territoriale'' nell'ambito del bando per le attività di Servizio civile nazionale vinto da Confcooperative Lazio nord. A renderlo noto è Bruna Rossetti, presidente di Confcooperative Lazio Nord. Le graduatorie si possono consultare sul sito www.confcooperativelazionord.it.  

''Obiettivo del progetto – spiega la Rossetti – è quello di gettare le basi per avere futuri cittadini attenti e attivi a favore delle componenti più deboli del tessuto sociale e, magari trovare in tale contesto opportunità lavorative. Il progetto vuole infatti contribuire alla creazione di una consapevolezza e di una coscienza civica nei giovani e negli studenti delle scuole medie e superiori, facendoli soffermare sui valori della solidarietà sociale, della tutela dei diritti della persona, sull'importanza dell'inclusione sociale e delle pari opportunità, coniugando il tutto con la valorizzazione e la tutela del patrimonio ambientale, storico, culturale e produttivo del territorio''. 

''I ragazzi del Servizio civile – conclude Bruna Rossetti – verranno coinvolti in supporto a tutte le attività. Questo per creare capacità professionali che li possano accompagnare ben oltre la durata del servizio civile stesso''.






Facebook Twitter Rss