ANNO 14 n° 117
Pronostici rispettati
per le due formazioni dei
Lions rugby Alto Lazio
Vittoria per gli Under 20 e gli Under 16
24/01/2012 - 14:10

VITERBO - Pronostici rispettati per le due formazioni dei Lions rugby Alto Lazio nell'ultima giornata di campionato. Sia la squadra Under 20 che la Under 16 hanno messo al sicuro i cinque punti conquistato attraverso le vittorie nei rispettivi impegni domenicali.

La squadra maggiore, che sul campo di Civita Castellana ha ricevuto i pari età del Rugby Latina per la seconda giornata di ritorno, ha conquistato un successo abbastanza netto per 35-12 (con punti di bonus per la classifica). I Lions hanno avuto il loro da fare per superare i pontini, che non sono più la squadra materasso del girone 2 delle prime giornate di campionato.

Oltre al risultato, utile a consolidare il secondo posto in graduatoria, conta il ritrovato spirito di gruppo del quindici allenato da Nicola Racean dopo la lunghissima pausa festiva; l'ultimo impegno agonistico era stato infatti quello del 18 dicembre scorso.

Successo largo e primato in classifica confermato per la Under 16, che era di scena a Viterbo contro il Pomezia rugby club nella prima giornata del ritorno. Il risultato di 32-14 (sei mete contro due) conferma i timori della vigilia sulla consistenza del quindici romano, nonostante la sua posizione in classifica.

Gli ospiti sono infatti subito passati in vantaggio, costringendo i Leoncini a ritrovare subito grinta e motivazioni per contrastare la resistenza degli avversari e sfoderare così una prestazione all'altezza (con tanto di bonus).

Il primo posto in classifica nel girone 2 dei Lions U16 resta condiviso con il Colleferro-Segni, vincente a sua volta domenica scorsa. La vittoria finale nel campionato regionale appare sempre più 'una cosa a due', destinata a risolversi con lo scontro diretto del 18 marzo a Colleferro. Se nel frattempo qualche risultato più o meno a sorpresa non modificherà lo scenario sulla vetta.






Facebook Twitter Rss