ANNO 14 n° 117
Promozione, il Vi.Va
chiude il mercato
Sei acquisti e quattro cessioni
per la squadra di Vignanello
17/12/2014 - 11:17

VIGNANELLO - Sei acquisti e quattro cessioni, la campagna di rafforzamento invernale si è conclusa e il Vi.Va. calcio tira le somme. Sono sbarcati a Vignanello il difensore Cosenza, i centrocampisti Foglietta (classe 1996) e Celanti, l'esterno Matarelli e le punte Groos e Nardi, anche quest'ultimo classe '96 e già in gol al debutto nel match disputato domenica scorsa fra le mura amiche contro il Tor di Quinto. E hanno salutato la compagnia Ceglia, Di Genova, Prosperi e Mandro. ''Sono soddisfatto. È quello che ci eravamo prefissati'' spiega l'allenatore Gianni Patrizi, facendo intendere che in organico ora ''ci sono più equilibri''.

''C'è solo un rammarico, che comunque smaltiremo in fretta – aggiunge – ed è quello relativo a Ghezzi, avevamo l'accordo con la Viterbese ma alla fine il passaggio è sfumato''. E ancora: ''Ci manca un esterno basso di ruolo, anche se abbiamo comunque valide alternative''. Obiettivi? ''Speriamo – spiega l'allenatore cimino - di fare meglio di quanto proposto fino a oggi al nostro pubblico pur con una squadra spesso rimaneggiata, complici soprattutto gli infortuni. Mai siamo riusciti a schierare la stessa formazione per due domeniche di fila. Non sogniamo, conosciamo i nostri limiti, ma a ben guardare la classifica c'è da sottolineare che siamo più vicini ai playoff (5 punti, ndr) che ai playout (8 lunghezze)''.

Domenica c'è l'ultimo appuntamento di campionato prima della sosta natalizia, i cimini sbarcheranno a Roma per affrontare l'Atletico Vescovio. Nel merito dell'ispido ultimo incontro del 2014 Patrizi si augura che la squadra non commetta ''l'errore di approcciare la partita così come accaduto domenica scorsa contro il Tor di Quinto, che a quanto abbiamo visto non merita certo l'ultima posizione della classifica. Ecco, non dobbiamo commettere certi sbagli, che possono esistere ma che non devono rappresentare un'abitudine''.

Scavalcato l'ultimo impegno di campionato dell'anno solare, il Vi.Va. si radunerà nel ''buen retiro'' della cantina sociale, per lo scambio d'auguri, il 22 dicembre, ma il sodalizio non si ferma: il 23 al ''Comunale'' di Vignanello è in programma il ''One day goalkeeper'', in collaborazione con il preparatore dei portieri della nazionale femminile Daniele Goletti accompagnato dal suo staff. Poi, il 27 dicembre, amichevole con il Fabrica di Roma.







Facebook Twitter Rss