ANNO 14 n° 117
Proiezione streaming del Documentario 'La vasca del Capitone'
Il docufilm che racconta la casa circondariale di Viterbo
08/04/2020 - 15:29

VITERBO - Nel 2016 è stato realizzato un laboratorio di cinema documentario presso la casa circondariale di Viterbo. Otto incontri per raccontare questo luogo con la macchina da presa. Cinque persone detenute e 5 studenti universitari ci rivelano le loro suggestioni attraverso le riprese. Nel film 'La vasca del Capitone' che verrà proiettato in streaming gratuito giovedì 9 aprile a partire dalle 17:30 vengono restituiti gli sguardi di chi il carcere lo vive quotidianamente e di chi lo vive per la prima volta.

Il film è il risultato finale del workshop organizzato da Aucs Onlus, in collaborazione con Arci Solidarietà Viterbo Onlus, 'Raccontare un Luogo' e condotto dalle registe Sabrina Iannucci e Margherita Panizon. Le organizzazioni hanno deciso di proiettare gratuitamente il film in streaming gratuito nell'ambito dell'iniziativa organizzata da l'Arci Nazionale e da UCCA (L'unione dei Circoli Cinematografici dell'Arci) Resistenza Virale.

Alle 21:30 è prevista sulla pagina facebook di Immagini dal Sud del Mondo e UCCA un incontro live con le autrici Sabrina Iannucci e Margherita Panizon, Sara Bauli coordinatrice settore detenzione di Arci Solidarietà Viterbo onlus e Massimo Ulisse de Stasio partecipante al laboratorio di cinema documentario.

Il link per vedere lo streaming gratuito a partire dalle 17:30 fino a mezzanotte

https://www.uccaarci.com/resistenza-virale/ in esclusiva per #Resistenzavirale.

Il link per vedere e ascoltare l'incontro live con i protagonisti del documentario

https://www.facebook.com/ism.aucs

 

 






Facebook Twitter Rss