ANNO 14 n° 118
Primo memorial per Andrea Arena
Un centinaio di ragazzi, classe 2006, ricorderanno il giornalista con un torneo
21/05/2018 - 06:56

VITERBO - Era nell'aria e finalmente si avvicina il momento. Parte il primo memorial di calcio dedicato al giornalista, recentemente scomparso, Andrea Arena. Uno sport che seguiva con attenzione, soprattutto a livello giovanile, e che darà vita ad un torneo a cui prenderanno parte un centinaio di ragazzi.

Dal 24 al 26 maggio, indossando magliette personalizzate, i giovani del 2006 si sfideranno al centro sportivo universitario grazie all'organizzazione di Patrizio Fimiani, ex portiere e oggi dirigente del Calcio Tuscia. In campo sei diversi club che si scontreranno dividendosi in due gironi da tre squadre.

Il sabato sarà dedicato alle finali utili a delineare la classifica. Trofeo in palio anche per il capocannoniere oltre che per la società vincente: tutto sarà realizzato grazie ai fondi raccolti a febbraio, al teatro, durante una serata dedicata proprio ad Andrea.

''Ho consociuto Andrea quando sono arrivato da calciatore - ricorda l'organizzatore Patrizio Famiani - e lui seguiva le nostre fasi. Abbiamo subito legato e, nel tempo, la nostra amicizia si è consolidata. Anche e perché è stato sempre pronto a darmi una mano in ambito comunicativo''.

E' un memorial che esordisce quest'anno, ma punta a diventare un appuntamento annuale.  







Facebook Twitter Rss