ANNO 14 n° 118
Previsioni meteo per mercoledì 13 settembre
Bollettino meteorologico per Viterbo, Lazio e resto d'Italia
12/09/2017 - 10:53

VITERBO - Nuovo peggioramento in arrivo:

Con l’allontanamento verso Est della perturbazione atlantica che ha portato piogge e temporali nell’ultimo week end contribuendo anche all’abbassamento delle temperature, sul nostro paese si aprirà una breve fase stabile con alcuni giorni di tregua dal maltempo su gran parte delle regioni. Attenzione però che il mese di settembre continuerà ad essere caratterizzato da una situazione meteo molto dinamica, con dunque un nuovo peggioramento che ha già messo nel mirino la nostra Penisola: secondo le ultime uscite dei modelli infatti, a partire già dalla giornata di giovedì una nuova perturbazione porterà sul nostro paese piogge e rovesci sparsi. 

Viterbo

Tempo stabile con cieli poco nuvolosi al mattino e sole prevalente al pomeriggio; cieli sereni in serata. Temperature comprese tra +12°C e +26°C.

Lazio

Condizioni di tempo stabile con cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi al mattino e al pomeriggio su tutto il territorio. Sereno nel corso delle ore serali. 

Condizioni di tempo stabile al Nord Italia con cieli poco nuvolosi al mattino sulle regioni occidentali, sereni su quelle orientali. Situazione invariata al pomeriggio con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque e tempo stabile anche in serata o nottata. Condizioni di tempo stabile al Centro con ampie schiarite al mattino e durante la seconda parte della giornata, nubi più compatte sull' alta Toscana ma con tempo stabile. Tempo stabile sulle regioni meridionali salvo sulla Calabria al mattino dove non si esclude la possibilità di locali e deboli piogge lungo le coste tirreniche.






Facebook Twitter Rss