ANNO 14 n° 117
Previsioni meteo per marted́ 10 dicembre
Bollettino meteorologico per Viterbo, Lazio e resto d'Italia
09/12/2019 - 10:28

Viterbo

Nubi sparse e schiarite durante la giornata ma con tempo in prevalenza asciutto. Stabile anche in serata e nottate con ampi spazi di sereno. Temperature comprese tra +4°C e +10°C.

Lazio

Nubi sparse al mattino sul Lazio ma senza fenomeni di rilievo associati così come anche nel pomeriggio. Addensamenti più consistenti solo sull'Appennino con deboli nevicate al confine con l'Abruzzo localmente fin verso gli 800-1000 metri. Ampi spazi di sereno in serata.

Nazionale

Giornata con tempo generalmente stabile al Nord, salvo qualche nevicata sull'Alto Adige al mattino con fiocchi fino a 300 metri. Ampi spazi di sereno sugli altri settori ma attenzione alle nebbie e alle foschie nelle prime ore del giorno e poi nuovamente dalla serata. Cieli sereni o poco nuvolosi sul versante tirrenico del Centro Italia, sia nelle ore diurne che in quelle serali. Tempo instabile invece sugli Appennini e tra Marche e Abruzzo, con neve in calo fino a 500 metri: fenomeni in esaurimento dalla notte. Condizioni di generale instabilità sulle regioni meridionali, con piogge, acquazzoni e neve fino a quote medie sulle montagne per tutta la giornata sia sui settori Peninsulari che sulla Sicilia. Tempo più asciutto in Sardegna con ampie schiarite dal pomeriggio.

Temperature stazionarie o in diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.




Facebook Twitter Rss