ANNO 14 n° 117
Preso il play Lettone Purplevics
La Favl Basket piazza l’ennesimo colpo in vista della prossima stagione
01/07/2017 - 09:39

VITERBO - Nemmeno il tempo di annunciare la firma della Guardia Statunitense Mascall Wright, che la Favl basket Viterbo piazza l’ennesimo colpo di un mercato entusiasmante. Stavolta il nome e cognome del play maker arrivato alla corte della società viterbese è di quelli altisonanti: Kristaps Purplevics play maker Lettone, classe ’98 , che fa parte costante da qualche anno della Nazionale Under 20 del suo paese.

Negli ultimi 2 anni Purplevics, ha disputato il campionato di Lbl 2 in Lettonia con la maglia dei Ventspils e possiede ottime referenze che hanno motivato la decisione dello staff della Favl nel puntare su di lui. Nonostante le forti pressioni di club di categoria superiore sia in Italia che in Europa il ragazzo proveniente dalle rive del Baltico ha scelto senza alcuna esitazione la Città dei Papi convinto dal progetto tecnico descrittogli dalla Società Viterbese.

A detta degli esperti Kris è un gran palleggiatore in possesso di ottimo ball handling e una grandissima esplosività nelle gambe, che ne fanno l’ennesimo colpo di spicco per il campionato che andrà ad affrontare la Favl basket nella stagione 2017/2018. L’acquisto messo a segno dalla dirigenza è un segnale forte, quello che i tifosi Viterbesi aspettavano da tempo, la voglia che ha la città di basket giocato a ottimi livelli, la società sta lavorando per non deludere le attese e proprio nei prossimi giorni sono attese a riguardo novità importantissime.







Facebook Twitter Rss