ANNO 14 n° 79
Premio di laurea in ricordo di Tomei, vittima di Amatrice
Il riconoscimento va a Giulia Luziatelli
24/05/2018 - 10:33

VITERBO - Il Dipartimento di Scienze Agrarie e Forestali (Dafne) dell’Università della Tuscia ha indetto un premio di Laurea magistrale per ricordare Andrea Tomei, laureato in Conservazione e restauro dell’ambiente forestale e difesa del suolo, vittima ad Amatrice degli eventi sismici dell’agosto 2016.

La proposta del premio in questione è giunta dal Club Alpino Italiano, sezione di Amatrice, che ha devoluto dei fondi per premiare una tesi di Laurea magistrale in Conservazione e restauro dell’ambiente forestale e difesa del suolo (Classe LM-73) discussa nell’anno 2017: Andrea Tomei, socio Cai della sezione di Amatrice, si era laureato proprio in questo corso di studio.

I lavori della Commissione di valutazione sono conclusi e il premio Andrea Tomei per le lauree magistrali discusse nell’anno 2017 è stato assegnato a Giulia Luziatelli che ha presentato una tesi dal titolo ''Caratterizzazione della necromassa delle foreste mediterranee di pianura: Castelporziano sito privilegiato di studio''.

La cerimonia per la consegna del premio si terrà il 24 maggio 2018 alle ore 14.45 nell’Aula Carlo Perone Pacifico, in occasione della discussione delle Tesi di laurea magistrale in Conservazione e restauro dell’ambiente forestale e difesa del suolo del Dafne.

È intenzione del Cai di Amatrice continuare a sostenere questa iniziativa per ricordare Andrea Tomei, per contribuire con il Dafne a diffondere una cultura attenta all’ambiente, alla montagna e alle foreste e sensibilizzare le nuove generazioni sull’importanza della sostenibilità delle attività forestali.






Facebook Twitter Rss